A Castrovillari il Fc Messina è riuscito a raddrizzare soltanto in extremis una gara in cui ha avuto una netta supremazia territoriale, che avrebbe anche potuto fruttare tre punti, considerate le palle gol di Bevis e Carbonaro nel primo tempo e di Mukiele nel finale.
Non nasconde un po’ di amarezza il tecnico in seconda Leo Criaco, chiamato ancora una volta a rimpiazzare mister Rigoli: “Abbiamo sbagliato l’approccio alla partita. Eravamo troppo nervosi a inizio gara e abbiamo regalato l’episodio del rigore. Meritavamo noi alla lunga e considero questi due punti persi per la nostra classifica. Abbiamo cercato di cambiare qualcosa per recuperare le energie rispetto all’ultima gara di campionato. Ci siamo riusciti perché chi ha giocato domenica ha fatto bene anche oggi, così come chi è subentrato ha svolto abbastanza positivamente il suo compito”.
Considerata l’inattesa frenata delle concorrenti, si tratta forse di un’occasione persa: “Siamo mancati nei primi dieci minuti di gara perché pensavamo ad altro. Una palla in uscita ci ha condizionato la gara ma fortunatamente siamo riusciti a riprenderla alla fine e poi siamo andati molto vicini a vincerla. È un campionato del tutto aperto, lo si vede ogni settimana con risultati incerti ed equilibrati e tutte le gare sono difficili. La strada è ancora molto lunga, ci sono ancora tante gare da giocare”.