10.7 C
Messina

Cresce il settore giovanile dello Sport Patti. Sidoti: “Il futuro è dei giovani”

Dopo l’inizio del campionato di serie B in casa Sport è Cultura Patti anche la stagione del settore giovanile è alle porte. I ragazzi, che rappresentano il futuro e la linfa della società, saranno guidati dagli istruttori federali di minibasket e allenatori FIP: Marco Busco, Alessandro Pizzo, Giuseppe Costantino, l’assistente allenatore Giovanni Cafarelli, il responsabile del settore giovanile Giuseppe Sergi e l’allenatore nazionale Pippo Sidoti.

Dopo più di un mese di allenamenti nella società pattese si sono creati dei gruppi numerosi (120 ragazzi) di buon prospetto e, dopo i risultati positivi della stagione passata, la società si appresta a confermarsi e migliorarsi in tutte le categorie. In questa stagione lo Sport È Cultura Patti parteciperà ai campionati Under 20, Under 16, Under 15, Under 14, Under 13 ed Esordienti Competitivo. La stagione comincerà ufficialmente giovedì alle 17.30 al PalaSerranò con la partita in casa dell’Under 20 contro l’FP Sport Messina.

Pippo Sidoti (allenatore Sport PAtti)
Pippo Sidoti (allenatore Sport Patti)

“Come ormai sanno tutti, noi puntiamo tanto sui giovani – ci spiega coach Pippo Sidoti. Non dimentichiamoci che sette giocatori della prima squadra sono locali, questo vuol dire che a Patti si lavora bene da questo punto di vista. Quest’anno abbiamo cercato di costruire una struttura che desse continuità al lavoro intrapreso con successo la stagione passata e siamo molto felici. Mazzullo, Pekovic e Babilodze disputeranno l’under 20 ma ci sono tanti altri ragazzi di prospettiva che possono darci tante soddisfazioni come Anzà, Gimmillaro, Antonazzo e Accordino che, pur facendo parte delle giovanili, sono già aggregati agli allenamenti della prima squadra”.

Non resta che aspettare di vedere in campo questi giovani talenti che rappresentano il presente ma soprattutto il futuro di questa società che, come l’anno scorso, punta tantissimo alla crescita della pallacanestro attraverso il lavoro sui ragazzi.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO