13.3 C
Messina

Costantino: “Paghiamo gli errori e la reazione tardiva. Ritroveremo entusiasmo”

Dopo tre vittorie e un pareggio il tecnico del Fc Messina Massimo Costantino è costretto a commentare la prima battuta d’arresto stagionale: “Rispetto alle gare precedenti non siamo stati così brillanti e nel primo tempo siamo stati al di sotto dei nostri standard. Inutile sostenere il contrario. Ma se avessimo segnato prima, la partita sarebbe potuta cambiare. Calciatori con le nostre caratteristiche soffrono se ci sono dieci persone negli ultimi trenta metri”.

Dopo un approccio dignitoso, il Fc ha lasciato campo al Corigliano per almeno trenta minuti: “L’impatto mentale è stato un po’ diverso. Può capitare, l’importante è riprendere le partite, anche perché non si può sempre partire a spron battuto. In parte lo abbiamo fatto nel secondo tempo, nel quale non siamo riusciti a trovare subito il gol, per la bravura dell’avversario, l’imprecisione e un pizzico di sfortuna”.

Corigliano
Il Corigliano può far festa (foto Omar Menolascina)

I calabresi hanno confermato di meritare i giudizi lusinghieri degli addetti ai lavori: “Le squadre del girone I sono queste, con tanti giocatori esperti. In futuro incontreremo anche avversari più forti. Dobbiamo lavorare di più e meglio. Noi giochiamo con entusiasmo e mancando questo abbiamo avuto un piccolo calo. C’è stato anche qualche errore dei singoli”.

Emblematica la rete del raddoppio ospite, mentre Aiello si è esaltato tra i pali ma è apparso più insicuro nelle uscite: “Su Catalano purtroppo non siamo stati bravi. Non avremmo dovuto concedergli tutto quello spazio. Jacopo? A caldo non diciamo mai nulla ai nostri calciatori. Abbiamo un allenatore dei portieri che gli saprà dare i giusti consigli. È un giovane, con qualità, che deve scrollarsi di dosso un po’ di timidezza”.

Aladje
Uno stacco di Aladje, al quarto gol in due partite (foto Ciccio Saya)

Dambros è rimasto in campo soltanto un tempo e le sue condizioni dovranno essere monitorate nelle prossime ore. A rimpiazzarlo negli ultimi minuti l’argentino Melillo, al rientro dopo quasi un mese di stop, ma non ancora al top: “Il ragazzo prima dell’infortunio alla mandibola a Palmi era reduce da un altro problema muscolare. È molto indietro fisicamente. Dovrà riprendere condizione per poter rendere al meglio. Non sarebbe dovuto subentrare ma siamo stati costretti a schierarlo nel recupero”.

Il Fc tornerà in campo tra poche ore, dal momento che mercoledì sarà di scena ancora al “Franco Scoglio” la Cittanovese, in Coppa Italia: “Proveremo a riscattarci. Ragazzi come Carrozza e Miele, che subentrano spesso, avranno la possibilità di dare una risposta al club. Non è un impegno noioso, è bello e utile scendere subito in campo, per dare spazio a chi gioca meno. Schiereremo comunque la migliore formazione possibile, in base alle condizioni fisiche”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO