Calcio

Costantino: “In campo per provarci. Aladje fa progressi ma non ci sarà”

Il Fc Messina è atteso da un test severissimo, sul campo del Savoia, distante appena un punto dalla piazza d’onore alle spalle del Palermo capolista e fin qui sempre vittorioso di fronte al suo caloroso pubblico. Il tecnico Massimo Costantino spera che la sua squadra possa confermare i progressi dell’ultima uscita casalinga.

“Mi auguro sia una bella partita – ha sottolineato dopo la rifinitura svolta in Calabria, a Lamezia -. Dobbiamo cercare di fare punti, anche se siamo consapevoli della forza dell’avversario. Abbiamo già affrontato formazioni quotate, come Palermo e Giugliano, dimostrando di potere mettere in difficoltà chiunque. Sappiamo di potercela giocare, anche se il Savoia merita il massimo rispetto”.

Il saluto tra i capitani Liccardo e Giuffrida (foto Giovanni Chillemi)

L’infermeria non si è ancora svuotata: “Purtroppo Dambros e Alessandro Marchetti non sono pronti e non sono quindi tra i convocati. Le loro condizioni sono migliorate tantissimo. Lucas è guarito clinicamente, si sta allenando e rimettendo a posto anche se ancora non è tornato a giocare le partitelle con i compagni e quindi non lo potremo schierare. Marchetti verrà valutato lunedì dallo staff medico. Anche Aladje sta meglio ma dopo tre settimane di cure non credo che lo vedremo in campo a Torre Annunziata. È normale che abbia bisogno di tempo per recuperare appieno”.

Dopo avere superato Palmese, Marina di Ragusa e Cittanovese, Carbonaro e compagni sfideranno poi mercoledì l’Acireale in Coppa Italia: “Probabilmente, come è già accaduto in passato, daremo la possibilità a qualche ragazzo di mettersi in mostra e dare una mano alla squadra, contro un avversario importante come l’Acireale. Scenderemo in campo per passare il turno. Ben vengano queste partite: siamo contenti che queste gare ci siano, ce le siamo meritate superando il turno. Abbiamo giovani bravi e non è quindi un grande problema un calendario così fitto”. 

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

7 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

9 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

10 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

11 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

12 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

13 ore ago