Per il Fc Messina è alle porte la prima di due gare che possono valere una stagione. Il tecnico Massimo Costantino in settimana ha testato moduli e uomini, mischiando le carte anche nella partitella infrasettimanale. Nel possibile undici titolare si è rivisto Carbonaro, ma non Agnelli, che è diffidato. Provati entrambi i 2002, Aita in difesa e Bianco in attacco, mentre Casella è stato impiegato anche sulla corsia opposta a quella che solitamente è di sua competenza.
In fase di presentazione, l’ex allenatore della Vigor Lamezia è soddisfatto per l’applicazione mostrata dal gruppo: “La squadra sta bene. Abbiamo svolto un ottimo lavoro, cercando di concentrarci al massimo per tutta la settimana. Al di là dell’assenza di Palma, unita a qualche altro piccolo problemino fisico occorso ad altri giocatori che stiamo valutando in queste ore, siamo pronti a vivere una sfida molto importante”.
L’avversario, che si è rinforzato alla vigilia con gli innesti di Orlando e Souare dall’Acireale, ha già fermato Acr e Gelbison, le prime due della classe: “Il Licata non lo scopro certo io. È una squadra forte con ottime individualità e che ha appunto una gara da recuperare. Un avversario che rispettiamo tanto perché sappiamo che può metterci in difficoltà ma abbiamo un obiettivo importante da centrare e faremo di tutto per farcela”.
Il weekend inizialmente destinato alla Viareggio Cup dà l’opportunità di recuperare parte delle gare saltate per Covid: “È giusto farlo ed è più logico giocare questa domenica. Non è un vantaggio per nessuno: partiremo alla pari e cercheremo di imporre il nostro gioco. Sarà il campo da giudice supremo a dire cosa abbiamo fatto bene o male. La nostra rosa è ampia, mi dà una grande possibilità di scelta. È importante avere delle armi in panchina e ad oggi chi è entrato anche pochi minuti ci ha dato soddisfazioni e una grande mano alla squadra”.
Costantino non vuole guardare alla successiva sfida con l’Acr Messina, consapevole che ogni distrazione va assolutamente evitata: “Ogni gara vale tre punti e questa è vitale per il nostro futuro in campionato. Tutto quello che verrà dopo lo affronteremo con la massima tranquillità, il nostro cammino non è sicuramente in discesa. C’è una gara e quella dobbiamo avere in testa, tutto il resto con tranquillità lo prepareremo in seguito. Se pensiamo ad altro siamo fuori strada”.