11.8 C
Messina

Costantino: “Il Corigliano ha individualità importanti”. Melillo tra i convocati

Sono ventidue i convocati per la sfida di domenica con il Corigliano, valevole per la terza giornata di campionato. Il Fc Messina potrà contare anche su Ezequiel Melillo, che torna a disposizione per la sfida con i calabresi dopo quasi un mese ai box per un infortunio alla mandibola.

Ancora alle prese con gli iter burocratici necessari per i tesseramenti Coria, Kellian e Kamara. Tra i convocati non figura il nuovo arrivato Mattia Gioria, che ha svolto appena tre allenamenti con la squadra. La società ha ufficializzato l’ingaggio del classe 2000, utilizzabile sia nel ruolo di terzino che in quello di centrale di centrocampo o difesa. Cresciuto nelle giovanili della Virtus Entella, con cui ha collezionato 37 presenze tra “Primavera” e “Allievi” tra 2016 e 2018, nella scorsa annata ha vestito la maglia del Bari in serie D. In prestito dal Gozzano, il neo giallorosso si è aggregato giovedì ai nuovi compagni.

Ezequiel Alejandro Melillo
L’argentino Ezequiel Alejandro Melillo in campo a Palmi (foto Familiari)

I giallorossi tornano al “Franco Scoglio” dopo la vittoria per 4-1 con la Palmese. Tra le mura amiche Casella e compagni hanno fatto il proprio esordio in campionato, pareggiando per 1-1 contro il Licata. Anche il Corigliano ha fin qui raccolto quattro punti, frutto dal pari nel derby contro il Roccella della prima giornata e della vittoria di misura contro il Marina di Ragusa nel secondo turno.

Il tecnico Massimo Costantino, ai microfoni dell’ufficio stampa, ha rimarcato le insidie della sfida: “Ci attende una partita difficile, contro quella che sulla carta è una matricola. Hanno costruito una buona squadra per la D, con sette o otto calciatori importanti per la categoria. Scenderemo in campo per vincere la partita e dando il massimo per novanta minuti ci potremmo riuscire”.

Gioria e Morello
L’ultimo acquisto Mattia Gioria e il ds Davide Morello

L’ex allenatore della Vigor Lamezia non teme sorprese originate dal positivo avvio di stagione: “Se il risultato non dovesse sorriderci sicuramente non lo attribuirei all’euforia. Non penso che questo fattore possa essere determinante o influire sul risultato. Abbiamo disputato quattro gare ufficiali, due di Coppa e due di campionato. Siamo concentrati ma sappiamo che anche una buona squadra se non è al cento per cento dal punto di vista fisico e mentale può perdere con chiunque”.  

Il rientro di Melillo, che comunque difficilmente sarà rischiato dal primo minuto, offre nuove alternative: “Non escludo novità. Ho più di undici titolari e in base al lavoro settimanale, all’avversario, alla partita e al terreno di gioco posso cambiare qualcosa. È un aspetto importante, decideremo domenica chi scenderà in campo”.

Massimo Costantino
Il tecnico del Fc Messina Massimo Costantino (foto Andrea Rosito)

L’ingaggio di Gioria, non ancora arruolato per domenica, garantisce una fondamentale opzione tra gli under: “Stiamo giocando con Casella e Brunetti, due 2000, e avevamo soltanto dei 2002 come possibili alternative in quel ruolo. Mattia può rappresentare una spalla per loro e ci può dare una grande mano”.

Questa la lista dei convocati – Portieri: Jacopo Aiello, Antonio Oliva, Giuseppe Bonasera. Difensori: Angelo Brunetti, Vincenzo Puleo, Francesco Casella, Domenico Marchetti, Gabriele Quitadamo, Matteo Fissore. Centrocampisti: Gabriele Pini, Francesco Miele, Pietro Junior Santapaola, Alessandro Marchetti, Giovanni Giuffrida, Ezequiel Melillo. Attaccanti: Alessandro Carrozza, Federico Chiappino, Riccardo Correnti, Paolo Carbonaro, Kilian Bevis, Lucas Dambros, Alberto Gomes Aladje.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO