11.2 C
Messina

Costantino: “Aspetteremo Giovanni”. C’è Caballero, in dubbio Carbonaro e Coria

Rifinitura e partenza verso Roccella per il Fc Messina, impegnato domenica nel recupero della diciassettesima giornata. Giallorossi in casa del fanalino di coda del torneo che, nonostante i numeri negativi, ha dimostrato nelle ultime settimane di saper mettere in crisi i propri avversari. A rafforzare questa tesi il pari ottenuto nel turno precedente contro il Sant’Agata per 2-2.

Caballero
Caballero torna finalmente a disposizione (foto Giovanni Mazzullo)

La vittoria con il Biancavilla ha mantenuto la vetta a sette punti e adesso Lodi e compagni hanno l’occasione di accorciare, ma proveranno a farlo senza Giovanni Giuffrida e Marco Garetto. Il tecnico Massimo Costantino ha prima di tutto rivolto “un grande in bocca al lupo per l’operazione a cui si sottoporrà in settimana il capitano, siamo tutti vicini a lui. Lo aspettiamo presto, è determinante per noi e vogliamo averlo al nostro fianco. Entrambi hanno concluso la stagione. L’intervento di Marco è andato bene e già è iniziata la riabilitazione. È molto giovane, per cui si riprenderà presto”. 

Torna a disposizione l’attaccante Pablo Caballero, in dubbio altri due titolari. “In settimana abbiamo avuto qualche problema con Carbonaro e Coria e qualche altro ragazzo ma come è consuetudine li abbiamo convocati. Partiranno con noi e li valuteremo con lo staff medico nell’immediatezza della gara. Abbiamo un grande rapporto coi calciatori: sono ragazzi responsabili e ci parleremo tranquillamente”.

Facundo Coria
Facundo Coria è in dubbio per Roccella (foto Giovanni Chillemi)

Il Covid ha già imposto il posticipo di altri recuperi e del prosieguo del torneo, una scelta obbligata: “Sappiamo di dover vincere, abbiamo commesso degli errori già analizzati ma adesso guardiamo avanti per non commetterne più. Cercheremo di dare il massimo in questa gara e fino alla fine del torneo, con tutte le nostre forze. Dobbiamo pensare soltanto al Roccella, è la priorità assoluta, e non alla ripartenza del torneo spostata al 9 maggio. Sono state fatte valutazioni che ritengo corrette, per dar modo a tutti di recuperare le partite non disputate, quindi vanno accettate”.

Questi i 23 convocati – Portieri: Marone Francesco, Monti Michele, Strino Massimo; Difensori: Marchetti Domenico, Fissore Matteo, Da Silva Joao, Casella Francesco, Ricossa Riccardo, Panebianco Antonio, Aita Gabriele, Cangemi Christian; Centrocampisti: Marchetti Alessandro, Palma Giuseppe, Lodi Francesco, Agnelli Cristian, Coria Facundo; Attaccanti: Carbonaro Paolo, Caballero Pablo, Piccioni Gianmarco, Bevis Kilian, Arena Alessandro, Mukiele Norvin, Bianco Gabriel.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO