Costa: “Lo store una promessa mantenuta. Acquistati led di ultima generazione”

Angelo CostaIl direttore operativo Angelo Costa

Il direttore operativo Angelo Costa ha presentato nei locali de L’Ambiente Stadium di Bisconte le varie iniziative avviate dal Messina in concomitanza con la partenza del campionato. La priorità era il merchandising: “Avevo detto il giorno della mia presentazione che era mia intenzione garantire la possibilità di acquistare gli articoli della propria squadra presso un negozio fisico. Chi non risiede a Messina invece potrà farlo online. Era assurdo che non ci fosse uno store ufficiale per le maglie o un kit per i tifosi”. 

Acr Messina

Zuccalà, Costa e Gambale in conferenza stampa

Decisiva la collaborazione di “I like sport”: “Mi sono messo subito all’opera e ho avuto la fortuna di conoscere l’imprenditore Giovanni Zuccalà, che ci ha dato disponibilità della sua struttura. È stato un amore a prima vista e avviamo quindi l’auspicata collaborazione. Confidiamo di avviare lo store fisico entro dieci giorni, mentre da metà settembre avremo il kit da passeggio e quello da gara, con le divise scelte dai tifosi, sia nel negozio che sorge sul Viale San Martino che online”. 

Novità anche sul fronte degli sponsor: “Confidiamo nell’aiuto di tutti. Abbiamo preparato un piano marketing, con il quale ci rivolgeremo sia agli imprenditori della città che della provincia. Lo stiamo curando nei dettagli, in linea con le nuove imposizioni della Lega Pro, che ha reso obbligatoria negli stadi la presenza di 80 metri di Led di nuova generazione. Il club li ha già acquistati e garantiranno nuova visibilità. In tal senso peraltro tutte le nostre gare saranno trasmesse in diretta da Sky nei prossimi anni”. 

Acr Messina

Le tre divise ufficiali del Messina

Il club sta definendo infine la campagna abbonamenti: “Stiamo lavorando per ampliare la capienza rispetto ai 6.900 degli anni scorsi.  I settori aperti al pubblico saranno la Tribuna A, la Curva Sud e il settore ospiti. Il manto erboso fa progressi notevoli, riteniamo che sarà disponibile in discrete condizioni per la prima gara ufficiale. Non c’è alcun problema con il Comune, il dialogo tra il club e l’Amministrazione è costante”. 

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza