Altra tessera inserita nel mosaico della nascente compagine della Costa d’Orlando, compagine cestistica di Capo d’Orlando che nel suo secondo anno di attività si cimenterà con la nuova Serie C Nazionale.
La società paladina del presidente Mauro Giuffrè e del tecnico e direttore sportivo Peppe Condello ha messo sotto contratto un centro di provata esperienza per la categoria come Tommaso Colombo. Una trattativa che la nostra testata vi aveva peraltro già svelato.
Classe 1993, 200 centimetri per 115 kg, Colombo è un pivot che fa dell’intensità il suo marchio di fabbrica. Ottimo rimbalzista, dotato di un buon tiro dalla media e rifinitosi negli anni anche come attaccante dal post, il nuovo lungo biancorosso è cresciuto nell’Aurora Desio, formazione lombarda di cui ha vestito la casacca per tutto il corso della sua carriera, partendo dalle giovanili fino a giungere in prima squadra tra C2 e C1. Nelle ultime due stagioni, al pieno della maturità agonistica si è imposto come un punto di riferimento per il gioco della squadra con alto minutaggio e significativi score realizzativi, ora per lui giunge il primo approdo lontano da Desio per sposare un’avventura nuova in Sicilia.
«Oggi si apre un nuovo capitolo – rivela Colombo – della mia storia cestistica. Dopo nove anni a Desio avevo bisogno di cambiare, di andare alla ricerca di nuovi stimoli e motivazioni. Lascio una squadra che sarà sempre nel mio cuore e con cui avrò sempre un grandissimo rapporto ma desideravo vivere un’esperienza che mi portasse lontano da casa».
«Spero di dare un grosso contributo alla Costa d’Orlando – prosegue il nuovo pivot biancorosso – continuando quel processo di crescita personale e professionale iniziato ormai molto tempo fa. Sono un grande lavoratore, metterò tutto me stesso per cercare di vincere più partite possibili e lasciare il segno a Capo d’Orlando. Ho parlato con coach Condello, il progetto della Costa è ambizioso e il roster importante, possiamo toglierci belle soddisfazioni, l’importante è allenarsi duramente senza mai mollare. Sono sicuro che con impegno e dedizione faremo bene, riuscendo anche a divertirci insieme allo staff e ai nostri tifosi».