Quinta giornata del Girone I di Serie C Nazionale all’orizzonte per l’Irritec Costa d’Orlando del presidente Mauro Giuffrè, che domenica 2 novembre alle ore 18 al “PalaValenti” di Capo d’Orlando ospita la F. P. Sport Messina.
I messinesi di coach Francesco Paladina, reduci da una brutta scoppola interna rimediata contro uno dei battistrada del campionato, la Nertos Cosenza, sono compagine ostica e che ha già dimostrato di saper “rimbalzare” dopo una sconfitta, come testimoniano i 4 punti guadagnati dopo altrettante uscite stagionali, frutto di grandi prestazioni contro avversari di spessore.
Dal canto loro, i paladini di coach Giuseppe Condello vogliono continuare ad inseguire in vetta proprio Cosenza, Cefalù e Reggio Calabria, imbattute e distanti 2 punti a causa dell’unico ko finora patito dai biancorossi, nel derby contro Milazzo. La vittoria al fotofinish di Acireale ha dato nuovi stimoli e certezze alla Costa, che è però ancora alle prese con svariati infortuni che non permettono al tecnico/ds di sfruttare appieno il potenziale del roster.
Il derby tra Costa d’Orlando e F. P. Sport Messina sarà diretto dai signori Salvatore Di Mauro di Messina e Massimiliano Lucifero di Milazzo. Palla a due prevista per le ore 18 di domenica 2 novembre al “PalaValenti” di Capo d’Orlando, con ingresso al pubblico libero. Sarà un vero e proprio derby d’inseguimento.