Categories: Serie C Maschile

Costa, contro Valmontone per tenere alto l’orgoglio

Penultima giornata nel Girone F della seconda fase del campionato di C Nazionale per l’Irritec Costa d’Orlando, che domenica 24 maggio alle ore 18 al “PalaValenti” di Capo d’Orlando ospita la Virtus Valmontone. Dopo la sconfitta di misura contro Scafati, i paladini hanno matematicamente abbandonato ogni sogno di gloria. I biancorossi, infatti, anche vincendo le ultime due gare del raggruppamento, non potranno ambire ad un piazzamento che consentirebbe loro di giocarsi la Serie B. Nonostante ciò, coach Condello in settimana è stato categorico: contro Valmontone bisogna vincere per l’orgoglio e per chiudere bene una stagione comunque molto positiva per la matricola orlandina, che ha riscosso grandi consensi e complimenti da addetti ai lavori e soprattutto dal pubblico nebroideo, già affezionato alla truppa di Antinori e compagni. Diverso il discorso per la Virtus Valmontone, che arriva a Capo d’Orlando per difendere il secondo posto nel gruppo dagli assalti di Scafati. Per i laziali i due punti sarebbero fondamentali in vista dello scontro diretto contro i rivali campani, in programma l’ultima giornata. All’andata furono proprio i ragazzi di coach Casadio ad imporsi dopo un incontro molto tirato e deciso nelle battute finali. Ad arbitrare Irritec Costa d’Orlando-Virtus Valmontone saranno i signori Francesco Micino di Cosenza e Luca Paternicò di Piazza Armerina. Palla a due prevista per le ore 18 di domenica 24 maggio al “PalaValenti” di Capo d’Orlando, ingresso libero. Il match potrà essere seguito anche in streaming sul sito www.radiodoc.it.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Marotta: “Politica e imprenditoria aiutino il Messina. Ricordo le gare al Celeste”

"Sport e sostenibilità: gli impianti futuribili per la didattica sportiva". Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta,…

11 ore ago

Il 4 agosto con la 60^ Traversata dello Stretto il nuoto di fondo in acque libere

Anno da ricordare il 2024 per la Traversata dello Stretto, una ricorrenza speciale da festeggiare…

13 ore ago

Akademia, Antonio Caselli è il nuovo vice-presidente. I figli nella dirigenza

Ha rilevato una quota del club durante la prima storica stagione del club in serie…

15 ore ago

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

16 ore ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

18 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

19 ore ago