Pallacanestro

Costa, capitan Marinello in biancorosso per il quinto anno consecutivo

Anche nella stagione 2018/2019 l’Irritec Costa d’Orlando potrà contare sull’apporto di Roberto Marinello. Il sodalizio del presidente Giuffrè e l’atleta da Fuorigrotta hanno infatti raggiunto l’accordo per il rinnovo annuale del contratto.

Classe 1991, alto 178 cm, Marinello sposa il progetto biancorosso per la quinta volta consecutiva. Dall’anno passato capitano della squadra, il giocatore campano è stato uno dei protagonisti della scorsa campagna in Serie B, la prima nella storia della Costa d’Orlando Basket. Primo passo esplosivo, tiratore mortifero, capacità di interpretare i ruoli di playmaker e guardia con grande affidabilità sono le caratteristiche principali di Roberto Marinello, che l’anno passato ha fatto registrare 14.2 punti e 3.5 assist a partita con il 46% da due punti e il 33% dalla lunga distanza. Numeri importanti che hanno confermato il valore del capitano paladino.

Roberto Marinello nuovamente capitano della Costa

«Questo rinnovo mi rende davvero orgoglioso, sono molto contento di poter continuare a difendere i colori della Costa d’Orlando Basket – afferma Roberto Marinello –. Ho percepito la grande voglia di trattenermi di coach Condello, c’è tanta fiducia nei miei confronti da parte di tutti e per un giocatore questo è molto importante. Per me la Costa è una seconda famiglia, tra me e la società c’è un legame difficile da rompere. Quando tutti questi fattori si sommano, continuare insieme è praticamente scontato. Ringrazio il club per la stima, come nei quattro anni precedenti darò il massimo per questa canotta».

Marinello sarà pezzo fondamentale del puzzle biancorosso nella seconda annata in Serie B e si va ad aggiungere al lungo Enrico Di Coste e agli under Alessio Ferrarotto e Alberto Triassi, atleti già sotto contratto per la stagione 2018/2019.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

12 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago