Pallacanestro

Costa ancora in rodaggio, la Viola si impone anche nella seconda amichevole

Altro interessante test per l’Irritec Costa d’Orlando, che al “PalaMazzetto” di Reggio Calabria ha sfidato la Viola padrona di casa nel retour match amichevole dopo l’incontro disputato a Capo d’Orlando mercoledì 5 settembre. Un pomeriggio di pallacanestro utile alla truppa del presidente Giuffré per poter crescere ancora a livello di chimica di squadra e familiarità con gli schemi disegnati dallo staff tecnico guidato da coach Condello.

La palla a due (Viola-Costa)

Inizio difficile per i paladini che, orfani di Balic, subiscono i padroni di casa in avvio. Il primo periodo è di marca prettamente neroarancio. La squadra di coach Mecacci appare più reattiva degli ospiti e chiude avanti 25-11 il parziale. Nel secondo periodo la musica non cambia. I biancorossi non trovano mai grande ritmo in attacco mentre la Viola dimostra di essere squadra che dirà la sua durante tutto il campionato di Serie B girone D, aggiudicandosi il quarto per 22-14.

Nella ripresa, complici i grandi carichi di lavoro settimanali e l’assenza in cabina di regia del play italo-bosniaco, la Costa perde lucidità e vede aumentare il distacco dagli avversari, che si impongono nel terzo parziale per 20-14 e nel quarto periodo per 22-10. Un match che vede i reggini padroni del campo contro una Costa appesantita che sfrutta comunque l’opportunità per provare varie situazioni di gioco e rodare gli schemi in vista dell’esordio in campionato. La truppa paladina è già pronta a tornare sul parquet la settimana prossima con la doppia amichevole contro il Green Basket Palermo.

Time out Condello (Costa)

Viola Reggio Calabria-Irritec Costa d’Orlando 89-49

Parziali: 25-11; 47-25; 67-39; 89-49.

Viola Reggio Calabria: Alessandri 13, Grgurovic 3, Fall 8, Fallucca 3, Agbogan 8, Carnovali 7, Mastroianni 13, Paesano 18, Nobile 7, Vitale 9, Ciccarello. Coach: Matteo Mecacci.

Irritec Costa d’Orlando: Marinello 8, Balic ne, Spasojevic 1, Di Coste 6, Bolletta 6, Fowler 6, Bartolozzi 11, De Angelis 8, Ferrarotto 3, Triassi ne. Coach: Giuseppe Condello.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Siracusa firma il colpo Sebastiano Longo. Saluta l’Igea Virtus dopo 18 reti

Il Siracusa, che si candida al ruolo di favorita per la promozione nel prossimo torneo…

59 minuti ago

L’Igea Virtus ingaggia l’attaccante Sebastiano Aperi. Già 80 gol in carriera

La Nuova Igea Virtus ha comunicato di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante…

2 ore ago

La Messana tenta il ripescaggio. Cosimini il tecnico, restano Cannavò e Fragapane

Per avere uno scenario più definito toccherà aspettare almeno due settimane, ma l’ottimismo per il…

3 ore ago

La Juventus Next Gen affida la panchina a Paolo Montero

Paolo Montero firma un contratto che lo lega alla Juventus per altri due anni, fino…

4 ore ago

Europei Over di Pesaro, un argento e un bronzo per i messinesi in campo

Ancora eccellenti risultati per le squadre italiane che hanno disputato i campionati Europei Open di…

5 ore ago

Il Latina annuncia Pasquale Padalino come nuovo allenatore

Pasquale Padalino è il nuovo allenatore del Latina. Lunedì verrà presentato in conferenza stampa insieme…

6 ore ago