16.5 C
Messina

Costa ancora in rodaggio, la Viola si impone anche nella seconda amichevole

Altro interessante test per l’Irritec Costa d’Orlando, che al “PalaMazzetto” di Reggio Calabria ha sfidato la Viola padrona di casa nel retour match amichevole dopo l’incontro disputato a Capo d’Orlando mercoledì 5 settembre. Un pomeriggio di pallacanestro utile alla truppa del presidente Giuffré per poter crescere ancora a livello di chimica di squadra e familiarità con gli schemi disegnati dallo staff tecnico guidato da coach Condello.

Costa
La palla a due (Viola-Costa)

Inizio difficile per i paladini che, orfani di Balic, subiscono i padroni di casa in avvio. Il primo periodo è di marca prettamente neroarancio. La squadra di coach Mecacci appare più reattiva degli ospiti e chiude avanti 25-11 il parziale. Nel secondo periodo la musica non cambia. I biancorossi non trovano mai grande ritmo in attacco mentre la Viola dimostra di essere squadra che dirà la sua durante tutto il campionato di Serie B girone D, aggiudicandosi il quarto per 22-14.

Nella ripresa, complici i grandi carichi di lavoro settimanali e l’assenza in cabina di regia del play italo-bosniaco, la Costa perde lucidità e vede aumentare il distacco dagli avversari, che si impongono nel terzo parziale per 20-14 e nel quarto periodo per 22-10. Un match che vede i reggini padroni del campo contro una Costa appesantita che sfrutta comunque l’opportunità per provare varie situazioni di gioco e rodare gli schemi in vista dell’esordio in campionato. La truppa paladina è già pronta a tornare sul parquet la settimana prossima con la doppia amichevole contro il Green Basket Palermo.

Costa
Time out Condello (Costa)

Viola Reggio Calabria-Irritec Costa d’Orlando 89-49

Parziali: 25-11; 47-25; 67-39; 89-49.

Viola Reggio Calabria: Alessandri 13, Grgurovic 3, Fall 8, Fallucca 3, Agbogan 8, Carnovali 7, Mastroianni 13, Paesano 18, Nobile 7, Vitale 9, Ciccarello. Coach: Matteo Mecacci.

Irritec Costa d’Orlando: Marinello 8, Balic ne, Spasojevic 1, Di Coste 6, Bolletta 6, Fowler 6, Bartolozzi 11, De Angelis 8, Ferrarotto 3, Triassi ne. Coach: Giuseppe Condello.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO