Nella sesta giornata del campionato di C Nazionale la Irritec Costa d’Orlando affronta la difficile trasferta di Cosenza in casa della Nertos. Sarà una sorta di prova del nove per i paladini, al cospetto di una delle formazioni più competitive del Girone I.
I cosentini guidati in panchina da coach Piero Scarano sono squadra ostica da fronteggiare. A punteggio pieno dopo le prime quattro partite ed imbattuti tra le mura amiche, nello scorso turno i calabresi si sono arresi a Palermo ma hanno dato del filo da torcere alla Green Basket nonostante le cortissime rotazioni a disposizione. 8 punti in graduatoria, secondo posto in classifica al pari di Cefalù e proprio Costa d’Orlando, la Nertos può contare su una difesa di qualità e su un giocatore di grandissima classe ed esperienza come Gigi Delli Carri, mentre sotto le plance l’argentino Gonzalez garantisce fisicità ed esperienza; in mezzo al campo la presenza di un giocatore come Ginefra costituisce un valore aggiunto per i calabresi che hanno in Bacchini e Tommasiello due elementi abili nelle ripartenze ed in Lorusso un cecchino da tenere particolarrmente d’occhio.
Anche la Costa d’Orlando di coach Giuseppe Condello ha dimostrato di poter occupare i piani alti del torneo nonostante i numerosi infortuni sin qui patiti. Il secondo posto in graduatoria, seppur in compartecipazione, ne è la riprova. Proprio per sopperire all’assenza di Tommaso Colombo, out per lungo tempo causa problemi ad un ginocchio, in settimana i paladini del presidente Giuffrè hanno ingaggiato il centro Eddy Rodriguez e partono alla volta di Cosenza con la voglia di centrare un’impresa che darebbe ancora più convinzione nei propri mezzi ad Antinori e compagni. Un pizzico di pepe in più al match lao regala la presenza fra i siciliani dell’ala Pietro Vazzana, l’anno scorso protagonista con la canotta della formazione silana.
La super sfida si giocherà alle ore 18 di domenica 9 novembre sul parquet del palazzetto di via Popilia. Arbitri dell’incontro saranno i signori Luca Massari e Antonio Giunta della sezione di Ragusa. Il test è di quelli tosti, a Cosenza si vedrà di che pasta è fatta l’ambiziosa Irritec Costa d’Orlando 2014/2015.