La presidente del comitato regionale della Fip Cristina Correnti ai microfoni di Antenna del Mediterraneo ha salutato l’epilogo della prima fase del torneo di serie B Interregionale e presentato la seconda, che registrerà l’incrocio di due ulteriori regioni come Puglia e Campania e porterà ai primi verdetti stagionali.
“Mandiamo in archivio una splendida prima fase e ci prepariamo a vivere la seconda e quella dei playoff e playout. Presto conosceremo i verdetti di questa prima edizione. Al momento la stagione è stata avvincente e ha registrato un ottimo livello di pallacanestro”.
La post season sarà caratterizzata da equilibrio e incertezza, con diverse variabili da considerare. “Non posso sbilanciarmi sui verdetti, conteranno anche le condizioni fisiche con cui le squadre arriveranno dopo ventidue impegni molto tirati. Stanchezza e infortuni saranno una variabile da tenere in debita considerazione. Inoltre il mercato aperto sino a fine febbraio può ancora scompaginare alcuni valori che oggi sembrano definiti”.
La riforma e l’introduzione del nuovo campionato hanno riscosso consensi, prima di tutto di pubblico. “Mi auguro che una formazione siciliana possa contendersi la promozione e sono contenta della prima edizione di questo nuovo campionato, che sta appassionando e riportando gli spettatori nei palazzetti. Ci sono aspetti da migliorare ma i presupposti sono quelli giusti”.