Atletica

Coronavirus: rinviata la “Fontalba Marathon Messina” del 15 marzo

In relazione all’attuale emergenza sanitaria legata alla diffusione in Italia del Coronavirus e tenendo conto delle necessità organizzative di una gara podistica internazionale Fidal e, soprattutto, della tutela delle componenti coinvolte, la Polisportiva Odysseus ha deciso di rinviare a data da destinarsi la “Fontalba Marathon Messina 2020”, in calendario domenica 15 marzo, che avrebbe previsto lo svolgimento, oltre che della competizione sulla distanza di 42,195 km, anche della dodicesima edizione della Mezza Maratona “Eufemio da Messina” di 21,097 km, della decima “Shakespeare Run” di 7,032 km e del Fitwalking.

“In questo momento la priorità assoluta deve essere la salute pubblica – dichiara Antonello Aliberti, patron della manifestazione sportiva peloritana – nessuno è in grado di prevedere come si evolverà, nelle prossime settimane, la situazione inerente il Coronavirus, per cui, con profondo senso di responsabilità, abbiamo preso, nei tempi dovuti, questa decisione, anche perché molti podisti avrebbero raggiunto la città dello Stretto da altre regioni e dall’estero.

La locandina con l’annuncio del rinvio della Fontalba Marathon

Ci tengo a ringraziare per la costante vicinanza il Comune di Messina, il sindaco Cateno De Luca, l’assessore allo Sport Giuseppe Scattareggia, l’intera Giunta, le varie Istituzioni interessate, la Fontalba, nella figura dell’amministratore dott. Alessandro Faranda, diventata Title Sponsor della Maratona di Messina, e gli altri partner. Insieme a loro potremo far crescere in futuro l’evento”.

“Sono dispiaciuto del rinvio della maratona – commenta l’amministratore di Fontalba Alessandro Faranda –, un’iniziativa che ho sposato fin da subito, tanto da volerla intitolare col nostro brand; ma adesso è giusto mettere al primo posto la salute e la tutela dei cittadini e degli atleti. Sicuramente l’organizzazione sfrutterà questo tempo per promuovere una “Fontalba Marathon” ancora più importante e ricca di novità”. 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

13 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago