11.3 C
Messina

Coronavirus, picco di 58 casi in Sicilia. A Messina sono sedici i ricoverati

La Regione Siciliana ha comunicato all’Unità di crisi nazionale il quadro riepilogativo giornaliero della situazione nell’isola, aggiornato alle ore 12 di giovedì 19 marzo, in merito all’emergenza Coronavirus.

Dall’inizio dei controlli, i tamponi validati dai laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) sono 3.961. Sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità, invece, 340 campioni, 58 in più di mercoledì. Si tratta del nuovo picco massimo nell’arco di ventiquattr’ore.

Risultano ricoverati 179 pazienti (24 a Palermo, 91 a Catania, 16 a Messina, 2 ad Agrigento, 9 a Caltanissetta, 11 a Enna, 3 a Ragusa, 15 a Siracusa e 8 a Trapani), di cui 36 in terapia intensiva, mentre 142 sono in isolamento domiciliare. Quindici sono guariti (nove a Palermo, due ad Agrigento e Messina, uno a Enna e Ragusa), quattro i morti.

L’ultimo decesso, per insufficienza cardiorespiratoria, è avvenuto a Enna: si tratta di un uomo di 82 anni con altre patologie, risultato positivo al tampone. Gli ordini competenti raccomandano di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO