Oltre lo Sport

Coronavirus, in Sicilia altre sei guarigioni. A Messina sei giorni senza decessi

Riprende l’arretramento del Coronavirus in Sicilia. In una domenica caratterizzata da appena 1.119 tamponi, la metà rispetto a quelli effettuati sabato, si registrano infatti sei nuove guarigioni, nessuna però in provincia di Messina, dove per il sesto giorno consecutivo non vi sono fortunatamente ulteriori decessi.

Un laboratorio di analisi mediche

Si registra un nuovo caso, per il quale non è stata però necessaria l’ospedalizzazione. Il totale dei positivi in Sicilia cala quindi di cinque unità, da 842 a 837. Scende da 806 a 802 il totale dei pazienti in isolamento domiciliare. Costante la diminuzione dei ricoveri, adesso appena 35. Più di un terzo (13) dei pazienti ospedalizzati sono in provincia: quattro al Policlinico, tre al “Papardo”, sei al “Cutroni Zodda” di Barcellona.

Le morti restano 279 nell’isola e 59 in provincia (37 al Policlinico, 15 a Barcellona, 5 al Papardo, 1 al Piemonte, 1 alla casa di cura “Cristo Re”). I picchi di aprile restano lontanissimi. I contagiati (119) sono ben 293 in meno rispetto ai 412 del 21 aprile scorso, mentre i ricoveri sono 133 in meno rispetto ai 146 del 10 aprile. Gli esperti raccomandano di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Per ulteriori approfondimenti è possibile visitare il sito dedicato www.siciliacoronavirus.it o chiamare il numero verde 800.45.87.87.

Francesco Straface

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza

Share
Published by
Francesco Straface

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

3 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

4 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

5 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

6 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

7 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

8 ore ago