Con una doppietta a testa hanno steso il Gavorrano e consegnato al Messina un’altra fetta di Lega Pro unica. La coppia composta da Giorgio Corona e Vittorio Bernardo è sempre più letale. “Forse abbiamo un pò sottovalutato il Gavorrano e il gol a freddo ha fatto suonare la sveglia. Poi abbiamo dimostrato carattere, ribaltando il risultato” ha detto Re Giorgio, giunto a dieci marcature in campionato. “Il +7 sulla nona ? Ci sarà ancora da sudare. Il girone d’andata è stato pessimo, ora vogliamo riscattarci e regalare altre soddisfazioni a tifosi e società, oltre che a noi stessi, scalando la classifica. In questo momento la squadra funziona a meraviglia, ognuno sa ciò che deve fare in campo, anzi è stato negativo subìre due gol e ci sarà comunque da lavorare” ha proseguito il capitano giallorosso che ha poi lodato Pagliaroli (“Sta facendo bene, è in forma”) e si è espresso sull’infortunio occorso a Franco (“Dispiace, ha sentito un dolore al ginocchio, speriamo sia un problema di poco conto”).
Sul suo futuro, però, non ha voluto regalare certezze: “Ancora non ho parlato con Lo Monaco, non è tempo, sicuramente lo faremo tra un pò. La voglia da parte mia c’è” ha aggiunto sorridendo. In settimana Corona aveva invece lanciato un messaggio alla piazza (“A Messina c’è poco amore verso la squadra”), oggi ha sottolineato: “So che i messinesi possono fare tanto ed essere ancora più numerosi rispetto alle ultime uscite casalinghe. Intanto pensiamo alla gara di Melfi, un’altra tappa importante, poi ci concentreremo sulla sfida con la Casertana che potrebbe offrire un’altra bella cornice”.
Grande protagonista del match anche il suo partner offensivo Vittorio Bernardo, autore di quattro gol nelle ultime quattro partite. “Oltre ai gol stanno arrivando anche i risultati. Oggi eravamo partiti male, ma ci siamo ripresi. Abbiamo sbagliato i 25′ iniziali, ma ci siamo sbloccati e abbiamo fatto bene specie nel secondo tempo. Nell’occasione del primo gol ha sbagliato Mazzanti e dopo aver superato il portiere ho deciso di entrare con la palla dentro porta. Nell’azione del secondo gol è stato bravissimo Pagliaroli a fornirmi l’assist, io dovevo solo spingerla in rete. Arrivare in doppia cifra sarebbe il massimo, ma conta soprattutto l’obiettivo di squadra. Adesso mancano 6 o 7 punti per essere tranquilli, poi lotteremo per arrivare il più in alto possibile. Giocare con questo pubblico è sempre bello,spero possa crescere ancora per festeggiare tutti insieme la Lega pro unica”.
L’intervista video con Giorgio Corona:
L’intervista video con Vittorio Bernardo: