Calcio

Coralli: “Il gol mi mancava da tanto. A Palermo senza paura contro la capolista”

Nella meritata vittoria contro il Biancavilla è risultato fondamentale l’apporto di Claudio Coralli, alla seconda rete in questo tribolato inizio di stagione. Il “Cobra”, autore di una prestazione da applausi, ha messo a segno il 2-0 con un colpo di testa da centravanti vero, rompendo finalmente il digiuno che durava dal match con il Castrovillari del 22 settembre. “Ho fatto gol e sono felice perché abbiamo portato a casa i tre punti. La rete mi mancava da tanto e sono andato vicino anche alla doppietta”.

L’ex attaccante dell’Empoli loda la svolta mostrata dal gruppo:Abbiamo corso tanto, giocando un primo tempo veramente bellissimo, il migliore di questo campionato, con l’1-0 e anche un gol annullato. Nel secondo tempo abbiamo avuto qualche altra palla per segnare e lì bisognava essere più cinici perché poi le partite si possono complicare. Abbiamo giocato più spavaldi e ci meritiamo questa vittoria, come la meritano i tifosi che ci hanno trascinato per 90 minuti, cantando e applaudendo”.

L’Acr Messina celebra la rete del raddoppio (foto Nino La Macchia)

Bottino pieno in 180’, la cura Zeman sta dando i suoi frutti: “Al mister si sa, piace far correre e fare i gradoni, ci ha dato un po’ più di forza. Abbiamo cambiato rotta e speriamo di continuare così”. Due successi utili anche a spegnere, almeno per il momento, tutte le voci di mercato. “Tutte le settimane leggiamo queste voci, poi a dicembre si tireranno le somme e saranno scelte della società. Sarà il presidente a decidere chi deve restare e chi deve andare via. Intanto lottiamo tutti per il Messina”.

Bastone e carota per il giovane Orlando, al terzo gol in campionato. Coralli, da veterano, lo riprende: “Orlando ha fatto un gran gol, però deve migliorare quando deve far segnare gli altri. Io lavoro sempre per la squadra, lui deve capire i momenti e nel secondo tempo bastava un secondo per metterci davanti alla porta almeno due o tre volte. Il giocatore c’è, ma deve migliorare”. 

Un intervento di Avella in tuffo (foto Nino La Macchia)

La zona playoff è ora lì, ad un passo. E domenica prossima si va a Palermo: non una gara come le altre. “L’obiettivo lo sapete tutti. Ora non pensiamo ai playoff ma a domenica, una partita troppo importante per noi, la società e la tifoseria. Affronteremo la capolista e bisognerà andare lì senza paura per giocarci questa partita”. 

Alessandro Calleri

Share
Published by
Alessandro Calleri

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

1 ora ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

3 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

3 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

16 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

16 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

17 ore ago