Primo Piano 2

Coppa Sicilia, trofeo al CT Barcellona per il quarto anno. Messina ko in finale

Si è giocata domenica, presso il centro commerciale Belvedere a Melilli, in provincia di Siracusa, dopo due anni di stop a causa della pandemia, la Coppa Sicilia, competizione a squadre che ormai da anni coinvolge tutti i team di calcio da tavolo siciliani. Ad esultare è stato il CT Barcellona, che ha messo a segno la sua quarta vittoria consecutiva nella manifestazione.

Il Messina Table Soccer vice-campione di Sicilia

Il team biancorosso, con Claudio e Antonio La Torre, Salvuccio Mandanici e Carmelo Sciacca, capitanati da Concetto La Torre, dopo aver passato indenne la fase a gironi ottenendo tre successi su tre contro Zancle, Catania e Siracusa, è approdato in semifinale. Qui ad attenderlo c’era la neonata filiale del club del Longano, il CT Igea, al suo esordio sulla scena calciotavolistica siciliana. La formazione giallorossa, in campo con Giuseppe Torre, Carmelo Natale, Roberto Manzella, Angelo Coppolino ed il capitano Francesco La Torre ha chiuso il girone con sette punti, al netto di due vittorie (Bagheria e Siracusa B) e un pareggio con il Messina Table Soccer, che l’ha preceduta nel raggruppamento per differenza reti, aggiudicandosi il primo posto.

In semifinale, a spuntarla è stata la squadra madre che si è imposta per 2-1 sul CT Igea che ha comunque guadagnato un posto nel gradino più basso del podio. Il CT Barcellona è arrivato quindi alla finale contro il Messina Table Soccer, vincitrice dell’altra semifinale giocata contro Catania, al termine di una gara tiratissima e risolta in favore della compagine di capitan Giuffrè grazie ad un golden gol di Alessandro Natoli. Ad avere la meglio nell’atto conclusivo è stato il CT Barcellona, conquistando la vittoria col punteggio di 3-0 e portando la coppa nella città del Longano per il quarto anno consecutivo. Messina Table Soccer vice-campione di Sicilia.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

1 ora ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

2 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

3 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

4 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

5 ore ago

Delfio Carroccio e il bomber Tindaro Calabrese al San Fratello-Acquedolcese

Prime importanti ufficialità per il San Fratello-Acquedolcese. Il neonato club ha confermato il capitano Delfio…

6 ore ago