Hockey

Coppa Sicilia, la Ssd UniMe chiude al terzo posto con il 2-1 alla Raccomandata

Cala il sipario su una riuscitissima prima edizione della Coppa Sicilia di hockey, manifestazione indetta dal Comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Hockey e che, nell’ultimo mese, ha visto impegnate tutte le prime squadre siciliane. Ottimi riscontri per la Ssd UniMe, che chiude in terza posizione generale.

Andrea Siracusa è tornato disponibile dopo due mesi di stop

Domenica scorsa, al Dusmet di Catania, è andato in scena l’atto conclusivo della manifestazione: una bellissima giornata di sport al termine della quale di è aggiudicato il torneo la Polisportiva Valverde di Catania, formazione che attualmente è impegnata nel campionato di Serie A2 e che sta viaggiando a ritmi sostenuti puntando al salto di categoria.

La squadra catanese supera in finale per 1-0 la Polisportiva Galatea, squadra che ha battuto per 2-0 in semifinale la formazione universitaria allenata da Jerry Ragonese. I messinesi, alla fine, si aggiudicano il terzo posto rifacendosi contro la Raccomandata Giardini con il finale di 2-1: ionici bravi a passare in vantaggio ma peloritani che prima con Andrea Siracusa e poi con Federico Cardella ottengono la vittoria finale. La gara per la quinta e sesta posizione ha visto la vittoria dell’HC Ragusa contro la Pgs Don Bosco per 2-1.

Federico Cardella dell’Ssd Unime

Ottime le indicazioni per mister Ragonese che, a giudicare da quanto visto sul sintetico del Dusmet, ha trovato una squadra che sta crescendo specialmente sotto l’aspetto del gioco. Manca quasi un mese alla ripresa del campionato di Serie B e ci sarà modo per migliorare ancora un po’ anche sotto l’aspetto fisico, visto che ancora nell’arco dei 70 minuti di gara si evidenziano cali atletici in alcuni atleti. Sicuramente questa Coppa Sicilia è servita tantissimo per trovare il ritmo partita ed è stato anche un modo per qualche giovane di mettersi in mostra: su tutti Cristian La Maestra e Manul Puleo, insieme a Ciccio Raffa, hanno dimostrato in pieno di meritare la fiducia del loro tecnico.

Questa la classifica finale: 1. Polisportiva Valverde, 2. Polisportiva Galatea Catania, 3. Ssd UniMe, 4. GS Raccomandata Giardini, 5. HC Ragusa, 6. PGS Don Bosco Barcellona.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

13 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

14 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

15 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

16 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

17 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

18 ore ago