Il Città di Taormina è pronto ad affrontare la semifinale playoff. Il tecnico Marco Coppa, peraltro un ex della sfida, è consapevole che le insidie sono dietro l’angolo: “La partita con la Leonzio sarà tosta. Conosciamo gli avversari, un’ottima squadra, che ha fatto di tutto per accedere ai playoff e vorrà giocarsela con tutte le armi possibili a sua disposizione. Stiamo lavorando come sempre con impegno e stiamo bene mentalmente. Continueremo a fare il nostro percorso come avviene dall’inizio”.
I biancazzurri hanno chiuso la stagione regolare al terzo posto, vantando la migliore difesa e il secondo migliore attacco, mantenendo la porta inviolata per oltre 900 minuti. Non è bastato per superare l’Igea Virtus e il Siracusa: “Il Taormina ha giocato un campionato davvero importante, in linea con gli obiettivi e le aspettative estive. Non era scontato, ci sono stati tanti risultati positivi, con tante vittorie di fila. Siamo il Taormina, una piazza che purtroppo non è supportata da un adeguato seguito di tifosi. Non è facile così, lavorare in una condizione del genere non è di grande aiuto”.
La semifinale rappresenta la prima tappa della post-season. La vincente sfiderà il finale il Siracusa, già qualificato di diritto grazie all’ampio margine sul Modica quinto: “Abbiamo cercato di giocarci il primo posto fino alla fine e adesso inizia una nuova stagione con i playoff. Stiamo riprogrammando questa nuova avventura soprattutto dal punto di vista mentale. È un campionato a parte. Dobbiamo rigenerarci e non soltanto dal punto di vista atletico, fisico e tattico. Lavoriamo su concetti e principi che portiamo avanti da un anno”.