Si è riunito il consiglio regionale della Fipav Sicilia. Alla riunione on line è intervenuto il consigliere nazionale Davide Anzalone, che ha portato il saluto del presidente nazionale Giuseppe Manfredi e si è espresso positivamente sulla proposta fatta dal presidente regionale Nino Di Giacomo sulla possibilità di far disputare all’aperto i campionati e sull’impulso dato al movimento pallavolistico con l’istituzione delle cosiddette Coppe minori da parte della Federazione.

Il consiglio regionale ha discusso e deliberato il punto all’ordine del giorno, relativo alla composizione dei gironi e alla formula di svolgimento della Coppa Italia di Serie D maschile e femminile. L’unica società messinese al via, il Roccalumera Pallavolo, è stato inserito nel girone B femminile, insieme agli Amici del Volley Giarre, alla Liberamente Acicatena e alla Pallavolo Acireale. Questo il calendario completo del Girone B di Coppa Italia di Serie D femminile.
I consiglieri regionali hanno focalizzato l’attenzione anche sull’eventuale organizzazione in Sicilia di una tappa del campionato nazionale di beach volley, valutando le possibili candidature e tra queste le location del Trapanese, Favignana e Tre Fontane, e la provincia di Messina.