15 C
Messina

Coppa Italia, saranno Viareggio-Catania Fc e Catania Bs-Milano le semifinali

Seconda palpitante giornata di gare per la Coppa Italia di Beach Soccer targata Figc-Lega Nazionale Dilettanti nella fantastica cornice della riserva naturale di Capo Peloro. Nel primo dei quarti valevoli per il tabellone principale, al Beach Stadium di Torre Faro, il Città di Milano si è guadagnato l’accesso in semifinale piegando 2-1 una sprecona Alsa Lab Napoli. Savares a bersaglio nel primo tempo. Lucao pareggia i conti per i partenopei nel secondo, Sassari sigla il gol che risulterà decisivo in chiusura di frazione, anche perché nel terzo parziale Zurlo si fa parare un rigore.

Friuli Venezia Giulia
La formazione del Friuli Venezia Giulia (foto Paolo Furrer)

Emozioni a non finire tra Viareggio e FVG: passano i toscani per 6-5. L’uomo simbolo Gori su rigore sblocca le marcature al 4′ e raddoppia poco dopo. Il FVG rimonta però dal 7′ al 9′ con una sassata dalla distanza del portiere Elliot, il sinistro di Spacca e la rovesciata di Hodel che inganna Carpita. Sirico pesca l’angolino per il 4-2 nel secondo tempo. Viareggio non ci sta e accorcia le distanze grazie a Leo Martins che poi serve Petracci puntuale all’appuntamento per il 4-4. Nel terzo periodo Hodel (due) e Coppola colpiscono in successione i legni della porta difesa da Carpita. Il nuovo vantaggio del Fvg lo firma al volo Lasagna al 7′: 5-4. L’altalena prosegue. Ze Lucas su punizione timbra la parità e lo stesso numero 10 la ribalta con il 6-5. Santini, a 1′ dal termine, si oppone quindi al piazzato di Hodel e certifica la vittoria bianconera.

Città di Milano
La gioia dei giocatori del Città di Milano (foto Paolo Furrer)

Il Catania Fc batte il Pisa e incrocerà in semifinale Viareggio. Primo tempo di buona intensità con gli etnei che stappano la partita grazie al sigillo dell’esperto Eudin al 4′. In apertura di secondo tempo i nerazzurri riequilibrano il match con il guizzo di Paolinho che insacca sotto porta al secondo tentativo. Il Catania Fc torna a mettere la freccia al 4′ con Camillo Augusto, bravo a girarsi e calciare sotto la traversa. La gara diventa più nervosa e spezzettata. Il Catania Fc allunga con Jordan in avvio di terzo tempo e Bruno Xavier, autore di un grande conclusione all’incrocio, vincendo con un netto 4-1.

La Domusbet.tv Catania, detentrice del trofeo, supera sotto le luci dei riflettori per 4-1 l’ostacolo Sambenedettese ma va in svantaggio al 5′ sul gran tiro da lontano del portiere messinese Paterniti, ex della sfida, deviato da Be Martins. La formazione del presidente Bosco rimedia due minuti più tardi in virtù della spettacolare rovesciata di Caique. Sorpasso etneo nel secondo tempo firmato Catarino su punizione. Paterniti è protagonista e dopo aver compiuto due ottimi interventi ci prova nuovamente dalla distanza, cogliendo un clamoroso palo. Il siluro di Bokinha sbatte sulla traversa e marchigiani ancora ad un passo dal pareggio. Il 3-1 catanese è di Josep Jr in rovesciata e di fatto chiude il discorso. De Nisi l’autore del definitivo 4-1. In semifinale sarà quindi Domusbet.tv Catania-Città di Milano.

Il Catania Fc (foto Paolo Furrer)

Nel tabellone per i piazzamenti dal 9° al 16° posto l’Icierre Lamezia sconfigge 4-3 la Sicilia Beach Soccer con i gol di Balinha (2), Tutino e Ryan. Missale (2) e Milazzo non bastano alla squadra di Campanella. La Seatram Chiavari, dopo la mancata presentazione della prima giornata, batte 6-5 il Brancaleone dopo i tiri di rigore. Piu (doppietta) per i liguri da un lato, Galletta e Furnari dall’altro, avevano fissato il 2-2 dei tempi regolamentari.

La Domusbet.tv Catania (foto Paolo Furrer)

Successo del Terracina per 5-3 contro Genova (Ventura, Francesia e Ciuffi), laziali trascinati dalle doppiette di Lauretti e Duarte. A chiudere il gol di Fia. La Vastese (gol di Marcovicchio, Felice e due volte Pollutri) regola 4-1 il Riccione dopo lo svantaggio iniziale (La Rizza). Sabato, in serata, anche per favorire la visione di Italia-Svizzera dell’Europeo di calcio, si disputeranno le due semifinali del tabellone principale, rispettivamente alle ore 20 e 21.15, precedute nel corso della giornata da tutte le altre sfide per i piazzamenti.

PROGRAMMA GARE – 3^ GIORNATA – SEMIFINALI
Sabato 29 Giugno
Tabellone principale
Gara 21: Alsa Lab Napoli – Happy Car Samb h: 15:15
Gara 22: FVG – Lenergy Pisa h: 16:30
Gara 23: Farmaè Viareggio – Catania FC* h: 20:00
Gara 24: Città di Milano – Domusbet.tv Catania* h: 21:15

Semifinali 9^16^posto
Gara 17: Genova – Riccione h: 9:30
Gara 18: Brancaleone – Sicilia h: 10:45
Gara 19: Terracina – Vastese h: 12:00
Gara 20: Seatram Chiavari – Icierre Lamezia h: 14:00

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO