Coppa Italia, Catania e Avellino esultano ai rigori. Colpo del Potenza a Benevento

Il Potenza passa il turno battendo il Benevento

Il Catania batte il Crotone (che aveva eliminato il Messina) 7-6 dopo i calci di rigore e va avanti in Coppa Italia di Serie C. Nella ripresa i pitagorici sbloccano al 47′ con Gomez. Pareggia i conti Luperini al 68′. Ai supplementari il risultato non cambia ma il palo di Rojas e la traversa di Kolaj fanno tremare Bethers. Ai rigori cinque su cinque per entrambe, poi Spina sbaglia e Di Gennaro regala la vittoria ai rossoazzurri, detentori del trofeo. Fuori Longo. Grossa sorpresa al “Vigorito” dove il Potenza, primo avversario del Messina in campionato, vince 2-1 superando il Benevento di Auteri. Eppure sono i giallorossi ad andare in vantaggio dopo pochissimi secondi con Prisco, poi il pari di D’Auria al 13′. Il Potenza colpisce quindi nella ripresa con Felippe, al 71′, conquistando contro pronostico la qualificazione.

Una fase di Catania-Crotone

Senza problemi il Trapani del presidente Antonini che si sbarazza (2-0) del Monopoli. Un gol per tempo per i granata, a segno con Karic al 41′ e Kanoute al 57′. Fatica, invece, l’Avellino, vittorioso ai rigori contro il Pontedera per 6-4. Calvani para tutto, ma non può nulla al 50′ su Russo. Ngock fa 1-1 al 75′. I toscani resistono nonostante l’espulsione ai supplementari di Cerretti. Dal dischetto gli irpini sono però infallibili ed è decisivo l’errore di Sala. Per il Pontedera a bersaglio dagli undici metri anche Corona jr, figlio di Re Giorgio. Rigori pure a Caserta, con il Giugliano che si impone con un complessivo 5-2 dopo l’1-1 con reti al 37′ di Padula e al 69′ di Galletta. All’extra-time il Team Altamura espugna (1-3) Picerno. Al 106′ Sabbatani e al 120′ Leonetti su rigore confezionano il ribaltone, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 1-1 (6′ Santarcangelo, 93′ Leonetti).

Il Trapani festeggia un gol

Di seguito gli altri risultati delle gare del secondo turno: Novara-Milan Futuro 1-2, Torres-Albinoleffe 3-1, Caldiero Terme-Trento 2-0, Lumezzane-Rimini 0-1, Pineto-Perugia 0-2, Pro Patria-Pro Vercelli 4-5, Giana Erminio-Virtus Entella 1-0, Padova-Feralpi Salò 3-2, Atalanta Under 23-Vicenza 1-2, Arezzo-Ascoli 2-1.

Si è così completato il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C. La programmazione delle gare avverrà nei giorni martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 novembre 2024, tenendo anche conto delle date del campionato. Sfide previste in gara unica ad eliminazione diretta. In caso di parità al 90′ si disputano i tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore.

Il tabellone degli ottavi di finale:

Gruppo A
Gara O1
Giana Erminio vs Pro Vercelli
Gara O2
Torres vs Milan Futuro

Gruppo B
Gara O3
LR Vicenza vs Rimini
Gara O4
Padova vs Caldiero Terme

Gruppo C
Gara O5
Giugliano vs Avellino
Gara O6
Perugia vs Arezzo

Gruppo D
Gara O7
Potenza vs Team Altamura
Gara O8
Catania vs Trapani