17.2 C
Messina

Coppa Italia: avanti Turris e Virtus Francavilla. Tonfo Bari, ok Catania e Palermo

Turris e Virtus Francavilla sono tra le ultime formazioni qualificate al secondo turno della Coppa Italia di Serie C dopo gli incontri di questa sera. I corallini si sono imposti battendo tra le mura amiche per 1-0 il Latina con gol di Leonetti al 24′. La doppietta di Maiorino, tra il 9′ e il 21′ della ripresa, ha invece regalato alla Virtus Francavilla il successo per 2-0 nel derby pugliese contro il Taranto.

La Fidelis Andria ha vinto a Bari

L’autentica sorpresa è però arrivata sabato sera dal “San Nicola”, dove la Fidelis Andria ha superato 1-0 il Bari con la rete di Bubas al 56′, condannando subito i “galletti” ad un ko imprevisto. Merkaj al 4′ e Merola al 77′ hanno firmato il 2-0 del Foggia di Zeman contro la Paganese. E saranno proprio i rossoneri ad affrontare il Messina, vittorioso per 3-2 al “Menti” ai danni della Juve Stabia con i gol di Simonetti, Adorante e Damian. Tra Monopoli e Potenza si è deciso tutto ai rigori: l’hanno spuntata i biancoverdi per 5-3. Starita e Gigli avevano siglato l’1-1 dei tempi regolamentari. Avanti le altre siciliane. Senza problemi il Palermo che al “Barbera” ha inflitto un pesante poker (4-1) al Picerno: 11′ Lancini, 13′ Floriano, 20′ De Ciancio (Pi), 53′ Luperini, 84′ Fella. Più sofferta l’affermazione del Catania, passato 1-0 a Vibo grazie a Reginaldo, a segno al 100′ durante i tempi supplementari. Sconfitte in trasferta Monterosi (2-0 a Teramo) e Campobasso (2-1 a Grosseto).

L’esultanza dei giocatori del Palermo

Nella zona del tabellone riservata alle squadre del girone C nel secondo turno, in programma il 15 settembre (gare di sola andata), ci saranno Catanzaro-Catania, Fidelis Andria-Virtus Francavilla, Palermo-Monopoli e Foggia-Messina. La Turris giocherà a Viterbo, mentre entrerà in scena anche l’Avellino ospitando l’Ancona-Matelica. Gli altri abbinamenti: Trento-Seregno, Südtirol-Giana Erminio, Pro Vercelli-AlbinoLeffe, Juventus U23-Pro Patria, Cesena-Virtus Entella, Modena-Imolese, Piacenza-Mantova, Padova-Lucchese, Pescara-Grosseto e Teramo-Siena.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO