22.2 C
Messina

Coppa Federale, l’Ssd Unime si arrende nel finale al Galatea e cede la testa

Una buonissima prova non basta alla Ssd Unime per aggiudicarsi anche la seconda uscita di Coppa Federale e mantenere la vetta della classifica. Al Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria i peloritani giocano una buona partita ma, alla fine, cedono per 6-3 alla Polisportiva Galatea, team catanese di Serie A2 che fa due su due in Coppa.

Ssd Unime
Michele Malluzzo ha firmato una doppietta nel match con il Galatea

Match approcciato sin da subito al meglio dai messinesi, che costringono agli straordinari la forte squadra etnea per aggiudicarsi l’intera posta in palio. Per ben due volte, infatti, i ragazzi allenati da Richichi devono inseguire nel punteggio gli universitari ma, con un buon gioco, trovano la forza di reagire, approfittando anche delle troppe ingenuità del team messinese, che alla fine pagherà a caro prezzo subendo un passivo sicuramente ingeneroso per quanto sviluppato in campo.

“Potevamo fare di più nei duelli a campo aperto – ammette il tecnico messinese Giacomo Spingolo -. Abbiamo sofferto la velocità e la gamba degli attaccanti avversari. Abbiamo fatto tutto noi: siamo stati bravi a passare in vantaggio per due volte, prima con Malluzzo (che sigla anche il 2-2, ndr) e poi con Daniele Romano. Paghiamo a carissimo prezzo, invece, l’ammonizione dello stesso Romano per un fallo in area che ci costa dieci minuti con un uomo in meno e ha permesso alla squadra ospite di trovare per due volte la via del gol. Il risultato finale comunque non deve assolutamente sminuire l’ottima prova dei ragazzi”.

Ssd Unime
Davide Visalli della Ssd Unime

“Dovevamo essere più equilibrati e meno frettolosi in alcuni frangenti della gara – aggiunge il capitano degli universitari, Michele Malluzzo, autore di una doppietta –. Abbiamo creato tanto, riuscendo anche a divertire il numeroso pubblico sugli spalti. Al contempo, però, abbiamo concesso troppi spazi agli avversari e li abbiamo pagatii a caro prezzo. Nel complesso, comunque, dobbiamo essere contenti della nostra prestazione e continuare a lavorare cosi”. 

Adesso la Ssd Unime tornerà in campo sabato 5 ottobre, con la difficilissima trasferta del Colajanni contro l’Hc Ragusa, altra formazione di A2, che in questo turno ha superato sempre al Polivalente della Cittadella la Pgs Don Bosco per 2-0, in una gara tutt’altro che facile per gli iblei per i valori che c’erano in campo.

Ssd Unime
La Ssd Unime in gruppo

SSD UNIME – GALATEA CT 3-6
Marcatori:  al 9’ Malluzzo (M), al 13’ Mazza (G), al 28’ Mazza (G), al 31’ Malluzzo (M), al 33’ Romano (M), al 40’ Avolio (G), al 43’ Mazza (G), al 49’ Mazza (G), al 52’ Giammanco (G).
SSD Unime: Raffa F, Donato, Suresh Yadev, Visalli D, Ragonese, Romano, Provenzale, Malluzzo, Visalli C., Auditore. A disposizione (entrati) La Maestra, Soraci, Raffa G., Barone, Manganaro, All. Giacomo Spignolo.
Pol. Galatea Catania: D’Aguanno, Avolio M, Cannella, Falci, Caruso, Spignolo, Cimino C, Faro, Mazza, Giammanco,  A disposizione (entrati) Cimino F, Avolio G., Casertano, Dure, Giandinotto, Platania, Pellegrino. All. Francesco Richichi.
Arbitri: Colletta di Palermo e Guadagnino di Catania.
Note: angoli corti 5-5 – Ammonito Romano (Unime).
La Classifica. Galatea 6 punti, Ssd Unime e Ragusa 3, Pgs Don Bosco 0.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO