La Pgs Don Bosco 2000 ha staccato il pass per il round 2 di Coppa Federale. La squadra di Barcellona, che prenderà parte al prossimo campionato di serie B maschile, ha conquistato 12 punti grazie alle quattro vittorie su cinque incontri disputati nel girone siciliano che includeva Ssd Unime, Hc Ragusa, Gs Raccomandata e le due formazioni militanti in A2 Pol. Galatea e Pol. Valverde.
Proprio su quest’ultima compagine i barcellonesi hanno ottenuto una esaltante vittoria per 3 a 2 domenica scorsa sul sintetico della Cittadella Universitaria di Messina, condannando l’altra formazione etnea al terzo posto per la classifica avulsa. La Don Bosco accede così ad uno dei quattro gironi nazionali e il 16 ottobre affronterà l’Hc Mogliano (serie B) e l’Olimpia Tss (serie A2), proprio in terra pugliese, a Torre Santa Susanna, in provincia di Brindisi. La prima classificata volerà alla Final Four.
Soddisfatto il tecnico Genovese: “È un grande risultato per un gruppo che è nato soltanto quattro anni fa e sta crescendo insieme di anno in anno, con continui innesti dalle giovanili. Ho sempre creduto nelle potenzialità della squadra e sono felice che stiano arrivando le prime soddisfazioni. Abbiamo disputato un ottimo girone regionale ed avremo l’opportunità di confrontarci con formazioni di livello”.
Questa la rosa: Mobilia Matteo, Triolo Antonio, Mazzeo Sebastiano, Mazzeo Alessandro, Borgese Alessandro, Raymo Gaetano, Milone Cristian, Scarpaci Carmelo, Genovese Giuseppe, Di Pasquale Riccardo, Di Pasquale Santino, La Rocca Alessandro, D’Angelo Nicola, Pino Elia, Collica Marcello, Aliberti Samuele, Barbaro Giovanni, Calabrese Carmelo, Trifilò Salvatore, Fazio Anthony.