Coppa Divisione, il 21 settembre Messina Futsal-Polisportiva Futura

Messina FutsalUn attacco non finalizzato dal Messina Futsal contro l'Adrano

Il match Messina Futsal-Polisportiva Futura Rc di Coppa Divisione darà il via ufficiale alla stagione sportiva 2024/25 dei giallorossi. La partita è in calendario sabato 21 settembre al “PalaLaganà”. Alla competizione sono iscritte tutte le squadre dei campionati nazionali maschili (Serie A, Serie A2 Elite, Serie A2 e Serie B), con esclusione della società vincente la Coppa della Divisione 2024/2025 (Lecco Calcio a 5) e per motivi logistici organizzativi dell’Alghero Futsal, entrambe ammesse direttamente alla 1^ fase a gironi, ed è riservata, anche quest’anno, agli Under 23.

Messina Futsal

I saluti tra i capitani e gli arbitri

Apertura con 88 abbinamenti in gara unica validi per il primo turno preliminare. Le perdenti potranno chiedere il ripescaggio per l’ammissione alla fase a gironi (entro il 25 settembre saranno resi noti i raggruppamenti da 4/5/6 squadre ciascuno, composti per quanto possibile secondo il criterio di vicinorietà e categoria), dalla quale usciranno le 32 qualificate ai sedicesimi (8 gennaio).

Gli ottavi (22 gennaio) ridurranno ulteriormente il lotto delle pretendenti. I quarti, in programma il 19 febbraio, definiranno i nomi di coloro che si giocheranno il titolo nella Final Four del 18 e 19 aprile 2025. Istituita nel 2017 per sostituire la Winter Cup, la Coppa Divisione vede nell’albo d’oro Kaos, Real Rieti, L84 e infine Lecco, trionfatore quattro mesi fa.