15 C
Messina

Convincente pari dell’Atletico Messina a Riposto. Cucinotta firma l’1-1

Prosegue il digiuno di vittorie casalinghe per il Riposto, attuale terza forza del torneo di Promozione. Gli etnei non vanno oltre il pareggio per 1-1 nel recupero della terza giornata originariamente non disputata a causa del maltempo. L’avversario di turno, l’Atletico Messina, ha dimostrato di non meritare il penultimo posto in classifica e credere con rinnovate speranze al raggiungimento della salvezza.

Atletico Messina
L’Atletico Messina in proiezione offensiva (foto Giovanni Chillemi)

Pronti via e la formazione etnea approccia bene al match, riversandosi subito nella metà campo avversaria. Non mancano gli spunti di cronaca ma a causa dell’imprecisione sotto porta dei padroni di casa oltre a qualche salvataggio disperato da parte della difesa ospite, il punteggio rimane in perfetta parità. Alla mezz’ora uno svarione clamoroso di un difensore biancoazzurro consegna in area il pallone all’attaccante Tornitore che deve soltanto ringraziare e depositare in rete senza nessun problema.

Riprende il gioco e il Riposto continua ad attaccare creando situazioni favorevoli per il raddoppio ma i primi quarantacinque minuti di gioco si chiudono sul minimo vantaggio interno. Nel secondo tempo si registra ancora qualche azione offensiva del Riposto che, però, abbassa il ritmo e un po’ di concentrazione. Prima della mezz’ora su rinvio errato di Cisterna un cross in area di rigore viene intercettato da Cucinotta che di testa in mezzo a tre difensori trova lo spazio utile per il pareggio riscattando, così, l’errore personale da cui è scaturito il vantaggio etneo.

Atletico Messina
Fabio Campo opera un traversone (foto Giovanni Chillemi)

Ad una ventina di minuti dal termine la formazione di casa avrebbe ancora il tempo per trovare il vantaggio ma Leotta, servito splendidamente dal nuovo entrato Proietto, esalta il portiere ospite. Poi la retroguardia dell’Atletico controlla serenamente non rischiando mai e ottenendo un pareggio alla vigilia insperato ma assolutamente meritato. La situazione in classifica resta precaria ma il punto può dare nuovo slancio alla truppa di mister Furnari.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO