Categories: Serie C Maschile

Contro Siracusa, la Costa d’Orlando scende in campo per il primato

La Costa d’Orlando torna in campo dopo il turno di riposo previsto dal calendario del Girone I di C Nazionale. Il team del presidente Giuffrè affronta l’Aretusa Siracusa nell’incontro valido per la decima giornata di campionato. Ferma Reggio Calabria (stavolta tocca alla Vis il turno di riposo) e con Cefalù impegnato al PalaFerraro di Cosenza, i “paladini” lontani due lunghezze dai cefaludesi, hanno la possibilità si tornare in vetta alla classifica, attualmente occupata dalla formazione allenata da coach Priulla.

Lorenzo De Lise

Per l’occasione il coach orlandino potrà riavere finalmente a disposizione Lorenzo De Lise, condizionato nel primo scorcio di stagione da problemi fisici che ne hanno limitato l’utilizzo. Senza il capitano Antinori, squalificato, e con Antonio Fazio non al top della condizione a causa di un problema alla spalla, il resto del gruppo è pronto a dare il massimo nel tentativo di conquistare due punti fondamentali nel match contro i siracusani.

Stefano Marisi

La Kama Italia Siracusa di coach Bordieri arriva alla sfida del “PalaValent”i dopo aver conquistato due affermazioni consecutive ottenute contro la F.P. Sport Messina in trasferta e il Città di Cosenza al “PalaKradina”. Con cinque successi e quattro sconfitte gli aretusei occupano la quinta piazza in classifica a ridosso delle posizioni che contano. Contro la Costa d’Orlando, non ci saranno Casiraghi, out per infortunio, e Bellofiore. Dopo l’addio del play Vitale, Siracusa in settimana ha messo a segno il colpo Stefano Marisi, playmaker ex Upea Capo d’Orlando e giocatore di grande esperienza e qualità per la categoria. Il quintetto di coach Condello dovrà quindi tenere alta l’attenzione per tutti i quaranta minuti, contro una squadra che può contare su cestisti di talento.

Per Costa d’Orlando – Aretusa Siracusa, palla a due alle ore 18 di domenica 7 dicembre. Sono stati designati a dirigere la gara Calogero Sarda di Piazza Armerina Silvia Noto di Palermo.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Mercato, Ferenc e Tartamella lasciano la Sicilia. Ripartono da Canosa e Rende

Il mercato di serie B Interregionale entra nel vivo. Come sempre, sono i lunghi a…

12 minuti ago

Foggia, ufficiale l’arrivo di Michele Emmausso dal Messina. Sfruttata la clausola

Il Calcio Foggia 1920 ha comunicato di avere acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive…

2 ore ago

Definiti i gironi di B Interregionale. Le messinesi con quattro squadre campane

Il Consiglio Federale che aveva all'ordine del giorno la composizione dei nuovi organici e campionati…

2 ore ago

Il Messina ribadisce: “Sciotto vuole cedere e non ostacola affatto gli acquirenti”

Continua a monopolizzare l'attenzione degli sportivi la trattativa finalizzata alla possibile cessione del Messina. Ai…

4 ore ago

Marcello Pitino nuovo dg del Modica: “Avviato un progetto triennale”

Marcello Pitino è il nuovo dg del Modica Calcio (Eccellenza) che nel corso di una…

5 ore ago

Dopo Cannavò la Messana conferma anche l’esperto difensore Alessandro Fragapane

L’Usd Messana 1966 ha comunicato la conferma del difensore Alessandro Fragapane per la stagione 2024/2025. Il…

6 ore ago