17.7 C
Messina

Contro Siracusa, la Costa d’Orlando scende in campo per il primato

La Costa d’Orlando torna in campo dopo il turno di riposo previsto dal calendario del Girone I di C Nazionale. Il team del presidente Giuffrè affronta l’Aretusa Siracusa nell’incontro valido per la decima giornata di campionato. Ferma Reggio Calabria (stavolta tocca alla Vis il turno di riposo) e con Cefalù impegnato al PalaFerraro di Cosenza, i “paladini” lontani due lunghezze dai cefaludesi, hanno la possibilità si tornare in vetta alla classifica, attualmente occupata dalla formazione allenata da coach Priulla.

Lorenzo De Lise
Lorenzo De Lise

Per l’occasione il coach orlandino potrà riavere finalmente a disposizione Lorenzo De Lise, condizionato nel primo scorcio di stagione da problemi fisici che ne hanno limitato l’utilizzo. Senza il capitano Antinori, squalificato, e con Antonio Fazio non al top della condizione a causa di un problema alla spalla, il resto del gruppo è pronto a dare il massimo nel tentativo di conquistare due punti fondamentali nel match contro i siracusani.

Stefano Marisi
Stefano Marisi

La Kama Italia Siracusa di coach Bordieri arriva alla sfida del “PalaValent”i dopo aver conquistato due affermazioni consecutive ottenute contro la F.P. Sport Messina in trasferta e il Città di Cosenza al “PalaKradina”. Con cinque successi e quattro sconfitte gli aretusei occupano la quinta piazza in classifica a ridosso delle posizioni che contano. Contro la Costa d’Orlando, non ci saranno Casiraghi, out per infortunio, e Bellofiore. Dopo l’addio del play Vitale, Siracusa in settimana ha messo a segno il colpo Stefano Marisi, playmaker ex Upea Capo d’Orlando e giocatore di grande esperienza e qualità per la categoria. Il quintetto di coach Condello dovrà quindi tenere alta l’attenzione per tutti i quaranta minuti, contro una squadra che può contare su cestisti di talento.

Per Costa d’Orlando – Aretusa Siracusa, palla a due alle ore 18 di domenica 7 dicembre. Sono stati designati a dirigere la gara Calogero Sarda di Piazza Armerina Silvia Noto di Palermo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO