In attesa dell’esito dei ricorsi al Tar di Campobasso e Teramo, i due club esclusi, saranno Fermana e Torres (una retrocessa dalla C e una proveniente dalla Serie D) le due società ripescate in Serie C, “preso atto delle relazioni della Covisoc e della Commissione Criteri Infrastrutturali circa le domande dell’eventuale integrazione dell’organico per il prossimo campionato di Serie C”.
È quanto ha stabilito il Consiglio Federale nella riunione odierna, nel corso della quale il presidente Gabriele Gravina ha consegnato ai consiglieri – come ulteriore opportunità di riflessione e confronto – il documento aggiornato sui criteri relativi alle Licenze Nazionali per l’ammissione ai campionati professionistici per le prossime tre stagioni. Il Consiglio ha inoltre posticipato dalla stagione 2024/25 all’inizio del campionato 2028/29 l’obbligo di dismissione delle multiproprietà in ambito professionistico per gli unici casi ancora esistenti (Napoli, Bari e Verona Mantova).
“È stato un Consiglio molto produttivo – le parole di Gravina in conferenza stampa – sotto il profilo delle idee e della progettualità”.