12.7 C
Messina

CONI: elezioni Fip Sicilia valide. Respinto il ricorso del Club Unione Sicilia

La Terza Sezione del Collegio di Garanzia del Coni, presieduta dal prof. Zaccheo, ha respinto il ricorso, presentato in data 9 gennaio 2017, dal Club Unione Basket Sicilia (società presieduta da Raffaella Rasà, moglie di Michelangelo Sangiorgio, candidato non eletto) contro il presidente eletto, Riccardo Caruso e Salvatore Curella, riguardante le elezioni della FIP Sicilia svoltesi a Palermo lo scorso 16 ottobre. La società etnea chiedeva di annullare la decisione della Corte d’appello federale della FIP che, a dicembre, aveva a sua volta respinto un primo ricorso proposto dalla società etnea, che riteneva necessario l’annullamento della votazione.

Al centro della controversia oltre alla validità della 46° Assemblea Regionale Siciliana anche la conseguente elezione dei Delegati e la conseguente proclamazione, da parte del Presidente dell’Assemblea, del Presidente del Comitato Regionale Fip Sicilia e dei 6 Consiglieri del Comitato Regionale.

La Terza Sezione del Collegio di Garanzia, presieduta dal prof. Zaccheo, in data 15 marzo 2017 ha dunque confermato la validità delle elezioni e messo la parola fine alla questione. Non sono state ancora pubblicate le motivazioni della determinazione.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO