Primo Piano 2

Conferma in cabina di regia per l’Amando Volley: Giulia Agostinetto

Dopo Bertiglia e Mercieca, l’Amando Volley conferma la palleggiatrice Giulia Agostinetto, atleta fortemente richiesta dal neo tecnico Antonio Jimenez. La carriera di Giulia Agostinetto inizia nell’Ags Volley San Donà, nel 2000, con l’esordio in Serie D a soli 13 anni.

Resta legata alla sua squadra d’origine per  sette stagioni, disputando il campionato di Serie B2 nell’annata 2001-02, e poi in Serie B1 in quelle successive. Nella stagione 2007-08 fa il suo esordio in serie A2 con Brunelli Volley Nocera Umbra; per poi restare nella seconda serie nazionale con la Volley 2002 Forlì (2008-2010) ed ancora nella Volley Loreto  con la quale vince la Coppa Italia di Serie A2 nel 2010/2011. La stagione successiva fa il suo esordio nella massima divisione nazionale con la Robursport Volley Pesaro. Continua a giocare in serie A1 per 3 stagioni con l’Imoco Volley di Conegliano, con l’ IHF Volley Frosinone,e con la Robur Tiboni Urbino Volley. Nel campionato 2015-16 ritorna in Serie B1 con la neopromossa Santa Teresa Volley, dove resta per due annate con promozione sul campo in A2, prima di accasarsi, nel 2017/18 a Marsala in serie A2. L’anno scorso, ha seguito il cuore, spostando in pieno il progetto Amando, ed è stata assoluta protagonista e trascinatrice nella gloriosa cavalcata che è sfociata nella promozione in serie B1.

Antonio Jimenez è il nuovo dt dell’Amando Volley e coach della prima squadra

Una carriera che parla da sola  per la riconfermata palleggiatrice, che ci fornisce le sue prime dichiarazioni: “Sono molto contenta di proseguire questo percorso con l’Amando. Dopo la scorso anno, culminato con la promozione, non ho avuto dubbi su quali colori scegliere per ripartire a Settembre. Saremo impegnate in un campionato sicuramente più difficile e impegnativo, ma sono sicura che riusciremo a rendere positiva anche la prossima stagione! Non vedo l’ora di riabbracciare la magica famiglia degli Eagles.  Provo molta emozione sapendo che esulterò insieme a loro per un altro anno, e questo mi rende particolarmente felice. Ci vediamo presto”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Sanfilippo: “Con il beach soccer giro il mondo. Che emozione giocare a Capo Peloro”

L’aria di casa, i tanti ricordi legati all’infanzia, il cuore che batteva forte e la…

3 ore ago

Federico Piovaccari alla Virtus: sfiderà la sua ex Steaua in Champions League

Federico Piovaccari torna in campo. A due mesi dall'addio al calcio l'ex attaccante del Messina…

5 ore ago

La Nocerina ha ufficialmente presentato il nuovo tecnico Raffaele Novelli

La Nocerina ha presentato ufficialmente all’Hotel St. Giorgio il nuovo allenatore, Raffaele Novelli, in vista…

5 ore ago

Fumagalli: “Alleno i portieri del futuro. Sciotto? Dipende dagli acquirenti”

Anche l’estate Ermanno Fumagalli la trascorre in campo, ma per una volta ad allenare e…

18 ore ago

Il neopromosso Trapani riparte dalle conferme di Sabatino e Kragl

Il Trapani della stagione 2024/25 riparte dalle conferme. Ad indossare nuovamente la maglia granata in…

18 ore ago

Il Sant’Agata conferma pure il centrocampista Elia Nunzi: è il quarto tesserato

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto l’accordo per la permanenza del centrocampista…

19 ore ago