Calcio da tavolo

Con nove vittorie il Ct Barcellona chiude terzo: giocherà la Champions League

Si è concluso per il CT Barcellona il girone di ritorno della serie A di calcio da tavolo, con un bilancio a dir poco ottimo. La rosa del club barcellonese, capitanata da Francesco La Torre, ha visto schierati Antonio e Claudio La Torre, Salvuccio Mandanici, Carmelo Sciacca, Filippo Cubeta e Jean Carl Tabone. La situazione di partenza vedeva il team biancorosso piazzato al quinto posto della classifica con 24 punti, in virtù dei risultati ottenuti nel girone di andata giocato ad aprile.

Il Ct Barcellona in posa a San Benedetto del Tronto

Dopo la prima giornata di gare del sabato, il piazzamento era rimasto invariato, al netto di quattro vittorie (contro Stella Artois Milano, Aosta, Master Sanremo e Catania), due pareggi (Reggio Emilia e Bologna) e una sconfitta (Lazio). Nella giornata di domenica è poi iniziata la costante risalita del team del Longano, che su sei partite ha fatto un percorso quasi netto, conseguendo un pareggio contro Perugia (2-2) e cinque vittorie con Napoli Fighters (3-1), Salernitana (3-0), Eagles Napoli (3-1), Fiamme Azzurre Roma, squadra capolista nonché vincitrice dello scudetto (2-1) e Rieti (3-1).

Così facendo, il CT Barcellona si è piazzato al terzo posto, davanti a team storici e blasonati del calcio da tavolo, staccando un biglietto per la Champions League del prossimo anno e, soprattutto, portando il nome della città di Barcellona ai vertici del calcio da tavolo italiano. Successo immenso, frutto di duro e costante allenamento e che viene dedicato al compianto vice presidente Carmelo Bilardo, venuto a mancare pochi mesi fa e che sicuramente starà esultando insieme a tutto il club. Adesso i ragazzi del team barcellonese dovranno affrontare l’ultimo fondamentale appuntamento agonistico dell’anno: la Champions League, cui partecipano di diritto in quanto vincitori dell’ultima edizione dell’Europa League. La kermesse internazionale si giocherà il 29 e il 30 ottobre presso la sede federale Subbuteoland a Reggio Emilia.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Spal presenta Casella: “Sono arrivate varie offerte per Rosafio e Dumbravanu”

Trovano conferma le indiscrezioni dello scorso maggio. Il nuovo direttore dell'area tecnica Alex Casella nella…

1 ora ago

Dragoni: “Dai fondi investimenti a termine. Un’opportunità ripartire dalla C”

Giovanni Dragoni è una storica firma, da quasi quarant’anni, del “Sole 24 Ore”, il principale…

2 ore ago

Apre il Parco Sant’Antonio a Camaro. Giochi e verde al posto delle baracche

È stato inaugurato il Parco Sant'Antonio di Camaro, area dedicata ai cittadini e in particolar…

3 ore ago

La Virtus Messina apre il mercato con l’esperto attaccante Davide Arigò

La sessione estiva del calciomercato si apre con tante novità in casa Virtus Messina. Il…

4 ore ago

L’Handball Beach Team Messina è ancora campione regionale maschile e femminile

L'Handball Beach Team Messina si laurea campione regionale a livello senior maschile e femminile nella…

6 ore ago

Messina, il nuovo ds è l’esperto Giuseppe Pavone. Per anni al fianco di Zeman

Il nuovo direttore sportivo dell’Acr Messina per la stagione 2024/25 è Giuseppe Pavone. Lo rende…

7 ore ago