Cala il sipario sul 1° Torneo dello Stretto, evento di calcio giovanile organizzato dalla Fair Play Messina. Tre giorni baciati dal sole, intensi, nel segno della Juventus e delle affiliate bianconere giunte a Messina e provenienti, oltre alla Sicilia, da ben sette regioni differenti, ovvero Piemonte, Lombardia, Toscana, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria. Ben 101 le gare disputate, nelle tre categorie di gioco, presso i campi della Cittadella Sportiva Universitaria, L’Ambiente Stadium e Fair Play Cristo Re.
La categoria regina, l’Under 13 a 9, va alla Segato che ai tiri di rigore supera di misura il Limite e Capraia. Dal dischetto i ragazzi di Antonino Cassalia, club di riferimento in Calabria, sono dei cecchini quasi infallibili tant’è che nelle gare ad eliminazione diretta superano la Juventus, ai quarti di finale, e la Sisport in semifinale. Segato che si aggiudica anche la categoria Under 12 a 9, leva 2011, battendo in finale i pari età della Jonia Calcio. Piazza d’onore per la Fair Play Messina, guidata da Valerio Leto, che piazza ben due gruppi tra le prime quattro.
Divertimento contagioso nella categoria Pulcini Misti: la Juventus in evidenza con i suoi baby, classe 2013, e chiude davanti a tutti nel triangolare finale davanti a Segato e Jonia Calcio. Il Torneo dello Stretto va agli archivi, lasciando uno splendido ricordo e un bagaglio di esperienze significative per tanti giovani che hanno condiviso, con i loro pari età, un torneo di assoluta qualità tecnica e organizzativa.