20.5 C
Messina

Con il “Sicily Beach & Volley Camp” agonismo, divertimento ed escursioni

Manca ormai poco al via previsto il 5 luglio prossimo. A Villafranca Tirrena 37 atleti, di cui due da Milano, iscritti al “Sicily Beach & Volley Camp 2023”, conosceranno coach Romano Giannini, allenatore in seconda della Cucine Lube Civitanova, Lucia Bosetti, Daniele Sottile ed Enrico Diamantini, che li seguiranno per quattro giorni.

Sicily Villafranca
Gli ospiti del Camp della Sicily Villafranca

Un record di partecipazione per la prima edizione del Camp organizzato dalla Sicily Beach Volley School F.lli Anastasi, una novità in tutta la Sicilia. Per quattro giorni, il Camp terminerà l’8 luglio: i 37 atleti si destreggeranno tra la spiaggia del Sicily Beach Center di Villafranca Tirrena per l’allenamento di pallavolo e la palestra “Graziella Campagna” di Saponara, già casa della squadra maschile della Sicily Bvs che gioca in Serie B.

“È un’esperienza che da anni volevamo organizzare – spiega Carmelo Mazza, dirigente della Sicily Beach Volley School F.lli Anastasi – Con Romano Giannini ne parlavamo da anni e finalmente è realtà. Io l’ho fatta quando ero piccolo ed è giusto che i ragazzi di oggi abbiano la stessa opportunità di lavorare con grandi campioni. Non tutti hanno la possibilità di andare a farli fuori, dove sono ormai consuetudine, per questo era importante organizzare un evento del genere in Sicilia per la prima volta”.

Letojanni
Carmelo Mazza in campo a Letojanni

Non saranno solo quattro giorni di sport ma una piccola vacanza. Quando non impegnati negli allenamenti i partecipanti potranno godersi un po’ il mare o la piscina, rilassarsi presso l’Hotel Viola guardando un film o partecipare alle serate danzanti del “Canarillo Brillo”. Prevista anche una giornata di escursione nella riviera jonica che permetterà loro di mettere a frutto ciò che hanno imparato in un torneo sulla spiaggia e visitare Taormina, la perla dello Jonio.

“Per quattro giorni i partecipanti dovranno vivere il loro sogno nel cassetto con atleti che hanno girato i campi di tutto il mondo, lavoreranno con una mentalità diversa e metodi di allenamento differenti rispetto al solito. Ma non mancherà il divertimento e lo stare insieme – conclude Mazza -. Le attività ludico e ricreative faranno parte del Camp, si andrà a mare, in piscina e sono previste anche delle serate al Canarillo. Quattro giorni di relax e spensieratezza”.

Beach Volley
Il beach volley è tra le discipline più amate in estate

Il Camp inizierà con la conferenza stampa di presentazione degli ospiti e dello staff mercoledì 5 luglio alle ore 11. Nel pomeriggio i primi allenamenti di Volley e Beach Volley in due gruppi separati, a cui seguirà la serata italiana presso il “Canarillo Brillo” tutti insieme. Nella giornata di venerdì 6 luglio allenamenti mattutini e pomeridiani, alternando i due gruppi che avranno la possibilità di praticare sia il Volley che il Beach Volley.

Venerdì 7 luglio prevista l’escursione a Taormina. Arrivo in mattinata al “Lido di Naxos”, dove si potrà prendere parte al torneo di Beach Volley. Pranzo a Taormina presso “Villa Zuccaro” e nel pomeriggio tempo a disposizione per visitare il Teatro Greco di Taormina, la Villa Comunale o fare shopping in Corso Umberto. Alle 18 previsto il rientro a Villafranca Tirrena e la possibilità di partecipare alla Serata Disco del “Canarillo Brillo”. Sabato 8 giornata finale del Camp, con gli ultimi allenamenti la mattina. Dopo il pranzo alla “Locanda del Pescatore”, pomeriggio libero e alle ore 16 Tropical Party di chiusura e saluti con Dj Set presso il Sicily Beach Center.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO