MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia
Doppio colpo di mercato della Leones che ha ingaggiato dal Cosenza Pallanuoto l’attaccante Marco Trocciola ed il centroboa Gianmarco Manna. I due, a lungo corteggiati dal sodalizio del presidente Leonardo Berti, approdano in riva allo Stretto, rinforzando notevolmente il roster dei peloritani. Entusiasta il tecnico Sergio Naccari: “Abbiamo acquistato due pezzi pregiati del mercato di serie B. Marco Trocciola vanta un’esperienza decennale in A2 e tre campionati nella massima serie, disputati con Anzio,Volturno e Cosenza. Ha inoltre stabilito il record di reti in serie B nella stagione 2011-12 con ben 80 marcature.Si tratta di un ottimo tiratore, dotato di grande fisicità. Gianmarco Manna è un centro molto dinamico ed un buon realizzatore. Cosentino d.o.c., ha svolto tutta la trafila nel settore giovanile del Cosenza Nuoto, conquistando due promozioni in A1 e A2″.
Queste, invece, le prime parole dei due nuovi giocatori della Leones: “Vorrei anzi tutto ringraziare il presidente Manna che mi ha dato la possibilità di approdare in riva allo Stretto – afferma Gianmarco Manna -. L’obiettivo è quello di far bene e di ricambiare la fiducia concessami”. “Sono contentissimo di affrontare questa nuova esperienza a Messina – aggiunge Marco Trocciola – e voglio essere un punto di riferimento per tutti. Metterò a disposizione del gruppo tutta la mia esperienza. Conosco il mister avendolo più volte affrontato anche da giocatore e sono certo che faremo bene”.