Inizia con una sconfitta il cammino della NextCasa Barcellona Basket 4.0 nel campionato di Serie B Interregionale Girone H. Nella gara disputata sul parquet del PalAlberti di Barcellona Pozzo di Gotto, gli uomini di coach Pippo Biondo sono stati sconfitti dal Castanea Basket di coach Claudio Cavalieri.
La prima frazione è all’insegna dell’equilibrio, con Barcellona che realizza i primi punti della stagione con il capitano Tyrtyshnik. Castanea regge l’urto grazie a Roberto e Boccasavia prima che un canestro di Manfrè chiuda il primo quarto sul punteggio di 23-20.
Nel secondo parziale Barcellona aumenta il proprio vantaggio con i canestri di Manfrè e Frizzarin. Epifani realizza tre triple, entrando benissimo dalla panchina. Per gli ospiti è ancora Roberto molto ispirato, ben coadiuvato da Sanchez. Sul canestro di Frizzarin si va al riposo lungo sul punteggio di 50-42.
Nel terzo tempino Barcellona sembra partire bene con due canestri firmati da Marangon e Gojkovic, ma il Castanea esce bene dal time-out e inizia a trovare ripetutamente la via del canestro. 24-7 di parziale e gara completamente capovolta, con i padroni di casa costretti a inseguire alla fine del terzo quarto (61-66).
Nella quarta frazione Barcellona cerca di risalire ma il Castanea piazza il parziale della vittoria con i canestri di Roberto e De La Cruz. Il finale dal PalAlberti è 77-86 a favore dei messinesi. Nel prossimo turno Barcellona renderà visita alla Viola Reggio Calabria nella gara di cartello della seconda giornata di campionato.
NextCasa Barcellona Castanea Basket 2010 77-86
Parziali: 23-20, 50-42, 61-66.
NextCasa Barcellona: Peral 2, Cortese 5, Mita, Frizzarin 17, Tyrtyshnik 6, Marangon 9, Gojkovic 7, Palermo, Miljkovic, Manfrè 19, Epifani 12. All. Biondo.
Castanea Basket 2010: De La Cruz 9, Bellomo 7, Valente 2, Babb 6, Roberto 35, Boccasavia 15, Giovani, Libro, Natalini, Angarica 12, Castriciano. All. Cavalieri.