Primo Piano 2

Colpo di mercato del Cus Unime, preso il serbo Nikola Eskert

Colpo di mercato del Cus Unime, che si è assicurato per il prossimo campionato di serie A2 di pallanuoto maschile le prestazioni del forte giocatore serbo Nikola Eskert, centroboa classe 1993 con un curriculum di grande spessore costruito nelle serie maggiori di tutta Europa ed arricchito da numerosi gol all’attivo.

Eskert conosce bene il movimento italiano. Dopo l’esperienza con la Rari Nantes Florentia nel 2014 (quando mise a segno 18 reti), si è accasato per due stagioni alla Stella Rossa di Belgrado, per poi tornare nelle Penisola nel 2017 e giocare prima con il Quinto (16 gol) e nelle ultime annate tornare in forza alla Rn Florentia, con la cui calotta è andato 39 volte a bersaglio.

Enrico Giacoppo del Cus Unime

Un tassello moto importante il Cus Unime, che il tecnico gialloblu Sergio Naccari presenta con entusiasmo: “Nikola è un ottimo elemento per la categoria e, nonostante la giovane età, ha già disputato quattro campionati in Italia in A1. Conosce bene il nostro torneo, parla un ottimo italiano e rappresenta il prototipo ideale di centroboa, abile a prendere posizione ai due metri, ma al contempo molto dinamico. Adesso stiamo puntando ad un secondo centro che dia minuti e respiro a Nikola per poi proiettarci su due esterni”.   “Sono contento di giocare a Messina – queste le parole di Eskert – spero che riusciremo ad arrivare ai playoff ed io farò tutto il possibile per centrare l’obiettivo”.

Confermato, inoltre, il difensore messinese Enrico Giacoppo. “Giacoppo è un ragazzo fantastico – dichiara Naccari – sia come persona che come atleta. Ha sempre dimostrato grande disponibilità e professionalità, doti fondamentali per poter arrivare ad alti livelli. In questi mesi ci siamo confrontati ed è carico”. Fanno eco le parole di Giacoppo: “Sono felice per la fiducia che mi hanno dimostrato allenatore e società. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti per dare battaglia in ogni campo. In questo senso Vittorioso ed Eskert ci daranno certamente una grossa mano ma tutti, nel complesso, dovremo dare il massimo per toglierci delle belle soddisfazioni. Non vedo l’ora di cominciare”.

 

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Messina, il ritardo agita la piazza. Nelle prossime ore le prime ufficialità

Un anno fa il Messina partì per il ritiro di San Giovanni in Fiore con…

13 ore ago

Marco Zunno è del Foggia! I rossoneri ufficializzano l’ingaggio in prestito

Il Foggia dell'ex direttore sportivo giallorosso Domenico Roma ufficializza l'ingaggio di Marco Zunno in prestito…

14 ore ago

Un abbonamento unico per Igea Virtus e Barcellona Basket. Prezzi invariati

La Nuova Igea Virtus ha presentato presso l’auditorium Parco Maggiore La Rosa la campagna abbonamenti “Il…

15 ore ago

Il Sant’Agata ingaggia il difensore Matthias Russello. È il terzo volto nuovo

Il difensore Matthias Russello, classe 2005, è un nuovo giocatore del Città di Sant’Agata. Cresciuto…

16 ore ago

Zampagna: “Non sono mai riuscito a cenare con Mutti. Voleva tenere le distanze”

"L'Operaio del Gol". Riccardo Zampagna è stato ospite della nuova puntata del format "Panini Memories".…

17 ore ago

Si è spento coach Gebbia, ex Orlandina. Lanciò Ginobili, Sconochini e Delfino

Un grande dolore per tutta la pallacanestro italiana. È scomparso, dopo una lunga malattia, Gaetano…

18 ore ago