Pallacanestro

Colpi stranieri per Basket School e Barcellona. Manzo promosso vice a Piacenza

Prende quota il basket mercato nei campionati nazionali, con diverse trattative svelate dalla newsletter Spicchi d’Arancia. Nella nuova serie B interregionale diverse le trattative in casa Basket School Messina, che ha confermato il playmaker Leonardo Di Dio e ha definito l’ingaggio dei serbi di formazione italiana Nikola Janic (Sports Leader Agency), ala piccola che si è divisa tra il Castanea di C Gold e il Domenico Savio Messina in C Silver Sicilia, e Lazar Vujic (Sports leader Agency), ala grande che era in C Silver a Vado Ligure.

Vuk Gojkovic era a Colleferro

Il Barcellona Basket 4.0 ha confermato il capo allenatore Filippo Biondo, classe 1993, e insiste sulla linea dei giovani stranieri. Il secondo tassello, dopo Lalic, è il 18enne serbo di formazione italiana Vuk Gojkovic (Sports Leader Agency), ala che era in C Silver Lazio a Colleferro. Tra le squadre che partono con grandi ambizioni figura Piazza Armerina, che ha firmato l’ala grande serba di formazione italiana Nemanja Ivanisevic (Sports Leader Agency) che arriva dal vivaio dell’NBT Latina in C Silver Lazio.

Ragusa, reduce dalla retrocessione dalla B Nazionale ha scelto come capo allenatore Gianni Recupido, classe 1970, già vice con la Virtus di Mangano e Lambruschi a fine anni ’90 e poi capo allenatore della Virtus Eirene femminile con una Coppa Italia vinta e il raggiungimento di due finali scudetto. In serie A2 l’Assigeco Piacenza ha definito l’accordo per l’ala Giovanni Veronesi (Riccardo Sbezzi) che va a coprire il vuoto lasciato dalla partenza di Gajic.

Il tecnico argentino Beto Manzo resta a Piacenza

Nello staff tecnico, dopo avere liberato Fabio Farina (Brightside Sports), la società ha firmato un contratto triennale con l’italo-argentino Humberto Manzo (Players Group), classe 1975 con numerose esperienze in Sicilia sia da giocatore che da allenatore (da Barcellona alla defunta Nuova Pallacanestro Messina). Il tecnico, quindi, prolunga la propria esperienza iniziata la scorsa stagione venendo promosso a vice allenatore e responsabile del settore giovanile.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina: “Confidiamo in un closing celere. Pavone e Modica lavorano alla rosa”

A margine dell'ufficializzazione del nuovo organigramma societario per l'ormai imminente stagione 2024/25, il Messina è…

10 ore ago

Il Messina dal 23 luglio a Zafferana Etnea. Due novità nell’organigramma

In vista dell’avvio ufficiale della nuova stagione sportiva, previsto la prossima settimana con l’inizio del…

11 ore ago

Al Kartodromo di Messina ultimo atto del Campionato Endurance Interprovinciale

Tutto pronto al Kartodromo di Messina per vivere le emozioni dell’ultimo atto del Campionato Endurance…

11 ore ago

Basket School Messina, la guardia senegalese Lamine Diakhate è il secondo innesto

La Basket School Messina ha ufficializzato l’arrivo di Baye Sidy Lamine Diakhate, secondo volto nuovo…

12 ore ago

Giuseppe Ferlisi è il nuovo assistant coach della Svincolati Milazzo

La Svincolati Milazzo ha comunicato l'arrivo all'interno del proprio staff tecnico di Giuseppe Ferlisi. Il…

13 ore ago

Il Don Peppino Cutropia cambia volto, ritorna in panchina Alessandro Camattari

Il Don Peppino Cutropia si prepara per il campionato di Seconda categoria. Alessandro Camattari è…

14 ore ago