Categories: CalcioEccellenza

Colpaccio Sant’Agata: Giorgio Cicirello è un calciatore biancazzurro

Il colpo più atteso del mercato del Città di Sant’Agata è finalmente arrivato. Giorgio Cicirello, attaccante classe 1995, è un nuovo calciatore della formazione biancazzurra. Si avvera così il “sogno proibito” del presidente Paratore e di mister Pasquale Ferrara, che hanno insistito sulla trattativa strappando l’esterno d’attacco al Due Torri. Questa mattina è arrivato l’accordo ed a breve le parti dovrebbero mettere nero su bianco, ufficializzando a stretto giro.

L’attaccante Giorgio Cicirello ha vissuto un’esperienza anche nelle giovanili del Trapani

Cicirello, che negli ultimi due anni ha giocato in serie D con il club di Piraino, ritornerà dunque a casa. Santagatese doc, cresciuto proprio nel contesto del calcio cittadino, ha cominciato la sua scalata con la maglia del Rocca di Caprileone, in cui ha brillato nonostante la retrocessione rimediata dall’Eccellenza alla Promozione. Poi, il trasferimento sotto la guida di Antonio Venuto, che ha cambiato le sorti della sua carriera. Nato come ala, Cicirello ha ricoperto gran parte dei ruoli disponibili dal centrocampo in su nella formazione pirainese, segnando gol spesso decisivi. Adesso la separazione da un Due Torri in stand-by, che è alle prese con altre questioni ed aveva rischiato di perdere il giocatore già nelle scorse finestre di mercato.
L’ultimo santagatese è quindi tornato a casa. La politica intrapresa lo scorso anno, che ha raggruppato tutti i giocatori più in vista della città, si chiude con uno dei pezzi pregiati del calcio messinese. Dopo Boris Zingales, di cui non è ancora scontata la riconferma, un altro calciatore ha lasciato il torneo di quarta serie per la maglia biancazzurra. Il mercato non è ancora finito, la stagione deve ancora entrare nel vivo, ma la sensazione è che a Sant’Agata ci sarà da divertirsi.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

Il Messina in ritiro a Zafferana fino al 9 agosto. Quattro under verso la firma

Sarà Zafferana Etnea la sede del ritiro precampionato del Messina 2024/2025. Dal 22 luglio al…

5 ore ago

Sant’Agata, il quarto acquisto è il difensore italo-argentino Thiago Capomaggio

Il Città di Sant’Agata ha comunicato di avere raggiunto un accordo con il difensore italoargentino…

6 ore ago

La Fauci (Ora Sicilia): “Conferiamo la cittadinanza onoraria a Jaan Roose”

"Ho ufficialmente presentato una richiesta all’amministrazione per valutare il conferimento della cittadinanza onoraria a Jaan…

7 ore ago

Zampagna: “Le rovesciate per imitare papà. Gol incredibili ma ora ho tre ernie”

La rovesciata il suo marchio di fabbrica. Intervistato per "Panini Memories", ripercorrendo figurina dopo figurina…

8 ore ago

Il Messina Futsal rinforza il roster con il centrale argentino Emiliano Baloira

Il calcio a 5 giallorosso dà il benvenuto ad un altro forte giocatore argentino. Il…

9 ore ago

Angelo Caragliano saluta il Milazzo: “Buoni risultati con Allievi e Juniores”

Il tecnico Angelo Caragliano lascia il vivaio del Milazzo. Di seguito la lettera aperta con…

10 ore ago