Il Messina non è riuscito a trovare la quarta affermazione stagionale sul campo della Palmese, che si presentava alla sfida con i peloritani dopo ben cinque sconfitte consecutive e con il misero bottino di quattro punti raccolti nelle ultime nove gare. Il difensore Francesco Colombini non nasconde quindi l’amarezza per il deludente 1-1 conclusivo. “Siamo stati sfortunati. Abbiamo subito gol su un nostro errore, ma siamo stati bravi a riprenderci subito. Sono due punti persi, dovevamo vincerla. Era una partita alla portata”, chiosa senza troppi giri di parole.
L’ex calciatore del Tuttocuoio, ai microfoni di Radio Amore, ha analizzato gli episodi chiave del match, soprattutto quello che ha portato al vantaggio dei neroverdi: “Peccato per il palo a cinque minuti dalla fine. Siamo rammaricati perché meritavamo la vittoria. Sull’1-0 abbiamo sbagliato una palla in uscita. In questi campi in sintetico, peraltro con la pioggia, è facile scivolare. In questi casi bisogna subito rimediare all’errore, ma in quell’episodio sono stati più bravi loro”.
Per Colombini è stata comunque da grande squadra la reazione successiva allo svantaggio: “L’abbiamo raddrizzata subito e non gli abbiamo concesso più spazi. Ripeto, bisognava vincere. Peccato perché abbiamo fatto vedere come sappiamo giocare. Dispiace per i tanti tifosi, i compagni e il mister. Sicuramente dobbiamo continuare a lavorare tantissimo in settimana. I risultati si iniziano a vedere. Rispetto a due mesi fa siamo un’altra squadra. Dobbiamo rimboccarci le maniche e andare avanti”.