Un gesto fuori dal comune. L’Enna ha ringraziato Salvatore Cocuzza, campione di generosità. L’ex attaccante del Messina ha deciso di rinunciare alla sua quota del premio della passata stagione per destinarla all’acquisto di abbonamenti, validi per assistere alle gare della squadra gialloverde nella stagione calcistica 2021/22, da regalare ai meno fortunati. Chapeau. Nello scorso torneo, con Cocuzza tra i protagonisti da marzo in avanti, l’Enna raggiunse le semifinali playoff di Eccellenza.
“Salvatore Cocuzza, ancora una volta hai dimostrato di essere un professionista e un uomo di elevato spessore. Le tue rare ed eccezionali doti dovrebbero essere da esempio per tutti i giovani calciatori che si affacciano a questo mondo e anche a chi lo fa da tempo, perché per essere un buon calciatore non basta il talento occorre tanto. Il gesto di destinare la quota del tuo premio, conquistato sul campo, all’acquisto di abbonamenti dell’Enna calcio per la stagione calcistica 2021/22 da regalare ai meno fortunati conferma il tuo valore. L’Enna calcio in tutte le sue componenti ti ringrazia e ti augura ogni bene. AD MAIORA SEMPER” ha scritto la società gialloverde sulla pagina Facebook ufficiale.
Cocuzza, trasferitosi quest’estate alla Pro Favara, ha spiegato così i motivi del suo gesto: “Ho sempre cercato di dare il massimo nel mio lavoro, riuscendoci molte volte, altre no, ma in tutte e due i casi ho cercato sempre di essere una persona leale, sincera e di costruire rapporti umani, perché per me è quello che conta. Mi sembra doveroso ringraziare la società Enna Calcio SCSD. In tutte le sue componenti per come mi hanno accolto. Dal magazziniere, allo staff, magnifici, ai miei ex compagni e non solo. Ai tifosi per il saluto datomi entrando in campo. Infine e non per ultimo alla presidenza, Luigi Stompo e tutti gli altri, a partire da Giuseppe Restuccia. Siete delle persone fantastiche, vi auguro il meglio con affetto”.