12.7 C
Messina

Il Cocuzza resiste solo un tempo, la Costa d’Orlando passa anche al PalaAlberti

Nona sinfonia per l’Irritec Costa d’Orlando, che batte in esterna un’ostica Peppino Cocuzza per 68-92 e mantiene così primato e imbattibilità nel torneo di C Silver. Non è stato un match semplice per i paladini, al cospetto dei padroni di casa cui la classifica non rende giustizia. Il primo tempo del “PalAlberti” di Barcellona P. G., per una notte casa dei filippesi, è equilibrato. La Costa prova più volte a scappare ma lo fa con poca decisione, mentre i locali sfruttano bene gli uno contro uno, mantenendosi sempre a contatto, sia al termine del primo quarto (18-20) che all’intervallo lungo (36-43).

Giuseppe Caronna (Costa)
Giuseppe Caronna (Costa)

Nella ripresa i biancorossi hanno il piglio giusto. Sotto canestro Caronna e compagni sfruttano il maggior tonnellaggio rispetto agli avversari per dominare nel pitturato mentre la Peppino Cocuzza, complice le rotazioni corte, cede di schianto. La Costa porta così a casa i due punti con il punteggio finale di 68-92. Nonostante gli infortuni e una settimana complicata, l’Irritec Costa d’Orlando centra la nona vittoria di fila in campionato su altrettante sfide. Piedi per terra sempre, ma adesso si può cominciare a sognare sul serio.

Peppino Cocuzza-Irritec Costa d’Orlando 68-92

Parziali: 18-20; 36-43; 59-68; 68-92.

Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto 3, Marinello 6, Sgrò 10, Manfrè 4, Bowman 11, Gambardella 8, Munastra ne, Antinori ne, Fazio 14, Griffin 13, Caronna 23. Coach: Giuseppe Condello.

Arbitri: Giuseppe Saeli di Bagheria e Andrea Fava di Palermo.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO