14.2 C
Messina

Claudio Cavalieri, ex Fortitudo Messina, è il nuovo coach deI Castanea Basket

Il Castanea Basket, dopo avere salutato coach Dani Baldaro, ha annunciato la prima novità per la stagione 2024/25. Il sodalizio gialloviola ha affidato l’incarico di capo allenatore a Claudio Cavalieri, una delle personalità più influenti e incisive del basket messinese. La società gli ha rivolto il proprio augurio di buon lavoro.

Fortitudo Messina
Le indicazioni di coach Claudio Cavalieri

Romano di nascita, Cavalieri è arrivato a Messina per la prima volta nella stagione 2000/01 come giocatore della prestigiosa Pallacanestro Messina. Dopo aver girato l’Italia tra Serie A2 e Serie B d’Eccellenza con diversi campionati vinti, è tornato a Messina per scrivere una nuova pagina della sua carriera. Come fondatore della Fortitudo Messina, una squadra che fino alla scorsa stagione ha partecipato al massimo campionato regionale di Serie B Interregionale prima di decidere di concentrarsi esclusivamente sull’attività giovanile, ha già avuto l’opportunità di vivere l’emozione di allenare in una competizione così prestigiosa. Adesso la decisione di ripartire dalla panchina gialloviola, club che lo ha accolto all’interno dello staff per avvalersi della sua esperienza.

Questo per me rappresenta un nuovo inizio. Sono felice di aver abbracciato questo progetto per la stessa visione che abbiamo sui giovani. Per me il Castanea è un punto di partenza. Dopo tre anni da capo allenatore esco dalla mia “confort zone” e vado in una società che ha abbracciato con grande entusiasmo la mia visione di pallacanestro. Dopo essermi fatto le ossa in Fortitudo e avere dato la possibilità a tanti giovani di cominciare la propria avventura adesso sta a me lavorare duro per ottenere i risultati sperati. Con la società stiamo lavorando per costruire una squadra composta da giovani e da giocatori di esperienza che possano competere in questo campionato”. 

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO