14.1 C
Messina

Cittanova ko a Biancavilla e agganciato al comando. Riscatto Sant’Agata

Prima sconfitta in campionato per il Cittanova, battuto per 2-1 a Biancavilla nella sesta giornata del girone I. Crucitti porta in vantaggio al 14′ la squadra di Infantino, rimontata dai padroni di casa, a segno nella ripresa con Porcaro (53′) e Graziano (81′) e ora ad una lunghezza dal primo posto. Per la formazione allestita dall’ex ds peloritano Salvatore Castorina l’unica macchia dei gravi infortuni subiti da Asero e Sciacca.

Il Santa Maria Cilento festeggia il 2-0 contro il Roccella

Ne approfittano Acireale e Fc Messina, raggiungendo i calabresi a quota 13, in vetta alla classifica. De Felice al 3′ e Rizzo (rigore) al 65′ regalano il successo per 2-1 ai granata sul terreno del Marina di Ragusa. Nel mezzo il momentaneo pari di Brunetti su rigore. I peloritani passano di misura a Rende: decide Palma al 61′. Il Santa Maria Cilento si porta al quinto posto regolando 2-0 il Roccella che resta ancora fermo a zero. Sul tabellino la doppietta di Tandara.

Il Licata rifila un poker (4-1) al Dattilo. Scatenato Cannavò, autore di una tripletta. Completa la goleada Bonfiglio. Di Rossitto l’inutile gol ospite. Fondamentale affermazione in rimonta del Sant’Agata, che era reduce da due sconfitte consecutive, contro il Rotonda. A firmare il 2-1 è Abayian con la sua doppietta (35′, 65′). Ferreira, in apertura, al 4′, aveva illuso i lucani. Pari tra San Luca e Paternò: al penalty trasformato da Carbone risponde Raia per l’1-1. Rinviate per il Covid le sfide Acr Messina-Gelbison e Troina-Castrovillari.

San Luca
Il San Luca frenato dal Paternò

Risultati 6^ giornata Serie D – girone I
Biancavilla – Cittanovese 2-1
Città di Sant’Agata – Rotonda 2-1
Licata – Dattilo 4-1
Marina di Ragusa – Città di Acireale 1-2
Santa Maria Cilento – Roccella 2-0
Rende – Fc Messina 0-1
San Luca – Paternò 1-1
Troina-Castrovillari rinviata
Acr Messina-Gelbison rinviata

La Classifica aggiornata. Cittanova, Acireale e Fc Messina 13, Biancavilla 12, Santa Maria Cilento 11, San Luca* 10, Licata* 9, Castrovillari** e Acr Messina* 8, Paternò* e Dattilo 7, Sant’Agata* 6, Rotonda 5, Gelbison** e Troina** 4, Marina di Ragusa 3, Rende 2, Roccella* 0.
** due partite in meno
* una partita in meno

Il programma del Prossimo Turno. Castrovillari-Sant’Agata, Acireale-Licata, Dattilo-Troina, Fc Messina-Marina di Ragusa, Gelbison-Biancavilla, Paternò-Rende, Roccella-Acr Messina, Rotonda-Cittanova, San Luca-Santa Maria Cilento.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO